- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MOENCHENGLADBACH, GERMANY - MAY 11: Manu Kone of Borussia Moenchengladbach is seen during the Bundesliga match between Borussia Moenchengladbach and Eintracht Frankfurt at Borussia-Park on May 11, 2024 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Christian Verheyen/Borussia Moenchengladbach via Getty Images)
Ai microfoni di TMW è intervenuto il giornalista Luca Marchetti per parlare del mercato del Milan. In particolar modo si è concentrato sullo scambio con la Roma per portare Abraham in rossonero e Saelemaekers in giallorosso.
Sul mercato estivo:"Un mercato così intenso per gli ultimi giorni faccio fatica a ricordarmelo. Napoli, Juventus, Roma, Milan, Lazio, Fiorentina, Bologna ancora in corsa (a volte affannata) alla ricerca di colpi inseguiti un’estate intera”.
Sullo scambio Saelemaekers-Abraham: “Roma e Milan incrociano il proprio destino in maniera doppia. Da una parte cercano un’intesa per perfezionare lo scambio fra Salemaekers (più soldi) per Abraham. E qui il problema principale, al di là dell’entità del conguaglio da appoggiare al belga, è l’ingaggio dell’attaccante giallorosso che il Milan vorrebbe fosse più basso. Ma si lavora, ormai ad oltranza”.
Su Konè: “E poi c’è un duello tutto italiano su Manu Koné, del Borussia Moenchengladbach. Entrambe le società hanno presentato un’offerta da 15 milioni di euro (che a prescindere non basta) ma entrambe, prima di poter affondare, avrebbero bisogno di vendere”.
Bisogna vendere: “Il Milan Bennacer, stregato dall’Arabia (sono tre giorni che non si vede a Milanello, ufficialmente per febbre), per il quale però non è ancora arrivata l’offerta giusta, la Roma proprio Abraham che sta vendendo al Milan. E quindi c’è l’incrocio nell’incrocio. Fondamentalmente chi vende prima ha un vantaggio su Manu Koné. E anche qualche ora può fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA