- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: Andrij Shevchenko ,Paolo Maldini , Samuel Eto and Frederic Massara of AC Milan attend before the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milanha chiuso il campionato al quarto posto in classifica, conquistando un pass per partecipare alla prossima edizione di Champions League. Tuttavia la società meneghina è consapevole di dover intervenire sul mercato per rafforzare la rosa di mister Pioli. Infatti nel corso di questa stagione molti giocatori, soprattutto le riserve, non si sono dimostrati all’altezza della situazione quando chiamati in causa.
Per tale motivo il Diavolo ha deciso di mettere sul mercato ben 13 giocatori rossoneri, ai quali vanno aggiunti Brahim Diaz (tornato al Real Madrid) e Zlatan Ibrahimovic (ritiratosi dal calcio). In casa rossonera è in atto una vera rivoluzione, che mira a creare una nuova squadra equilibrata e competitiva. Proprio del mercato estivo del Milan ha parlato l’opinionista Luca Marchegiani, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Sulle mosse che il Milan deve compierein estate: "Il Milan, secondo me, ha vissuto un ultimo mercato traumatico. Poi lo ha pagato Maldini. Molti di noi pensavamo che il mercato del Milan fosse stato lungimirante con giocatori di prospettiva e qualcuno esperto come Origi. Poi abbiamo visto che un conto è la teoria, un contro è la pratica. Sembrava giusta l'idea del Milan. Perciò in questo momento al Milan c'è la pressione di non sbagliare, anche per come sono andate le cose con Maldini e Massara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA