news milan

Maraia: “Bonera ha in mano la situazione, il Milan Futuro deve solo…”

Maraia: “Bonera ha in mano la situazione, il Milan Futuro deve solo…” - immagine 1
L’allenatore Ivan Maraia ha commentato la situazione legata al Milan Futuro e al compito di mister Daniele Bonera
Giulia Benedetti Redattore 

Mister Ivan Maraia è intervenuto nel corso di A Tutta C, trasmissione di TMW Radio, per analizzare la Serie C e in particolare il Milan Futuro.

Sul campionato: "È un torneo affascinante e difficile, lo sarà ancora di più nel girone di ritorno dove, lo sappiamo, il cammino si complica per tutto. In categoria ci sono allenatori di esperienza che rappresentano una certezza, ma vedo anche giovani molto bravi, penso magari ad Andreoletti. Abate può sembrare non abbia esperienza, ma la ha da giocatore, e questo non è aspetto di poco conto: quando si guidano squadre che devono vincere, serve avere un certo trascorso. Alle volte il saper gestire un gruppo di giocatori molto bravi conta più di altre cose".

Sulle difficoltà del Milan Futuro: "Mister Bonera ha in mano la situazione, e sa sicuramente quelle che sono le oggettive difficoltà. Da fuori, io rivedo un po' la Juventus NG del primo anno, che aveva ancora una mentalità del settore giovanile, della Primavera, che si paga a caro prezzo nel campionato dei grandi. Poi, tra i rossoneri, il Milan Futuro sta dando anche tanti calciatori alla prima squadra, che vengono poi a mancare in un torneo ostico come la C. Ma ripeto, l'aspetto principale è l'adattamento alla categoria".