02:14 min

news milan

Milan, il Maradona è il palcoscenico giusto per rilanciarsi

Milan, il Maradona è il palcoscenico giusto per rilanciarsi - immagine 1Milan, il Maradona è il palcoscenico giusto per rilanciarsi - immagine 1
Domani sera il Milan affronterà il Napoli al Maradona: uno stadio che può essere quello giusto da cui ripartire dopo le ultime 2 sconfitte

Dopo le due sconfitte contro Juventus e PSG, i rossoneri sono alla ricerca di riscatto. Domani la squadra di Pioli sarà impegnata al Maradonacontro il Napoli nel terzo big match consecutivo. E proprio lo stadio dei partenopei potrebbe essere il palcoscenico per rilanciarsi. Il sito ufficiale del Milanha approfondito questo aspetto.

Il focus: "Nelle ultime due stagioni lo stadio partenopeo è stato teatro di momenti indimenticabili nel percorso di questo gruppo. L'1-0 di misura, firmato Giroud, nel pieno della corsa al 19° Scudetto rossonero a marzo 2022. La doppia sfida in campionato e Champions League lo scorso aprile, tra lo 0-4 italiano e l'1-1 europeo. Nell'impianto di Fuorigrotta questo Milan si è sempre saputo ritrovare, sfoderando il suo migliore vestito e alternando la sua proposta calcistica. Tre partite, le nostre ultime al Maradona, molto diverse tra loro. In comune, tre risultati positivi che hanno svolto una notevole funzione di rilancio verso i nostri obiettivi.

Nel 2022 venivamo dai pareggi contro Salernitana e Udinese che avevano rallentato la nostra corsa Scudetto; la scorsa primavera eravamo reduci da un marzo fatto di un punto in tre partite. Oggi, invece, abbiamo alle spalle le sconfitte contro Juventus e PSG: c'è voglia di rilancio per un gruppo che ha già mostrato in questa stagione valori da squadra di alto livello". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.