MILANO - Soualiho Meité e Diogo Dalot, calciatori rossoneri, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della sfida tra Manchester United e Milan, valida per l'andata degli ottavi di Europa League e terminata 1-1 con le reti di Diallo per i Red Devils e di Kjaer per gli ospiti.
news milan
Manchester Utd 1-1 Milan, le dichiarazioni di Meité e Dalot nel post partita
Soualiho Meité e Diogo Dalot, calciatori rossoneri, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della sfida tra Manchester United e Milan,.
Meité
"Siamo contenti di questo pareggio, ma penso che meritavamo di più. Non era facile fare questo tipo di partita, con personalità e tante occasioni da gol. Siamo felici per la prestazione e per il risultato. Qui c'è un bel gruppo, parliamo tanto e siamo uniti. Mi sto inserendo bene e sono contento. Kessié? E' un vero amico, con lui è semplice giocare anche perché parliamo entrambi francese e riusciamo a comunicare bene. Oggi ha fatto un bellissimo gol, purtroppo l'arbitro lo ha cancellato, ma andiamo avanti con fiducia. Noi abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità, non siamo venuti qui solo per pareggiare o non prendere gol, ma volevamo fare una bella partita giocando a viso aperto e penso che lo abbiamo dimostrato".
Diogo Dalot
"Credo che questo pareggio sia giustissimo. Abbiamo meritato il gol alla fine. Questa sera abbiamo fatto una grande partita. Per me è stata una serata speciale, non posso negarlo. Ho trascorso dei bei momenti in questo stadio con il Manchester United. Oggi però difendo i colori del Milan e ne sono felice. La prossima partita inizierà da 0-0, quindi non dobbiamo assolutamente rilassarci. Bisogna mantenere alto il livello di concentrazione. Giovedì prossimo, al ritorno, dovremo fare quanto fatto oggi e forse anche di più. Solo così potremo passare il turno".
Le parole di Pioli
"I ragazzi hanno giocato una partita di personalità, hanno saputo gestire e comandare il gioco, sapendo anche soffrire nei momenti difficili. Una prestazione importante che deve dare ulteriore fiducia e convinzione al gruppo. Quando abbiamo pescato il Manchester nel sorteggio, ho pensato che fosse l'avversario giusto per noi, perché stiamo cercando di riportare il Milan dove merita, ovvero ai vertici del calcio italiano ed europeo. Queste sono le partite che ti fanno crescere e ti fanno migliorare. Quello di oggi è un buonissimo risultato, ma la qualificazione al turno successivo è ancora tutta da conquistare. Al ritorno ci sarà da fare un'altra bella prova per provare a passare. C'è tanta soddisfazione per questo pareggio, ma al ritorno sarà dura, quindi non dobbiamo mollare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA