- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Mike Maignan
Saul Malatrasi, ex difensore dell'Inter di Helenio Herrera e del Milan di Nereo Rocco, ha parlato del derby di Milano andato in scena sabato scorso e delle prospettive delle due squadre nel corso di questa stagione. Ecco le dichiarazioni di Malatrasi, in esclusiva, a 'La Gazzetta dello Sport'.
Sull'ultimo derby: «Ah, bello bello. Mi sono divertito. Ma cos’ha fatto quel Rafael Leão? E’ una meraviglia, chi lo tiene più … Sembra un dondolone e poi, zac, parte e ti stordisce. Ma l’Inter ha avuto momenti buoni, quando va in rimessa è forte».
Su Milan e Inter in Champions League: «Se vanno avanti? Certo, ci mancherebbe. Arrivano nei primi due posti».
Sulle Coppe dei Campioni vinte con Inter e Milan: «Allora, negli anni Sessanta, era diverso. Però Sandro Mazzola nel 1965 era al massimo. Gianni Rivera, nel ’69 contro l’Ajax, pure».
Su chi era il più bravo tra Mazzola e Rivera: «Posso dire così diversi, così uguali? No? Allora dico che Mazzola era come Roberto Baggio e Rivera, la butto lì, un Del Piero. Oggi vedo pochi Baggio e pochissimi Del Piero. Sono tutti stranieri, o quasi, in Serie A».
Su Mike Maignan: «Fantastico. Il più grande acquisto in tutti i sensi, mi entusiasma. Fa il portiere, il libero, il regista, lancia gli attaccanti. E’ una manna per i difensori, sai che lui è nel posto giusto e tu puoi muoverti tranquillo. Mi ricorda Giuliano Sarti, portiere di straordinaria capacità e posizione. Posso dirlo perché con lui ho giocato nella Fiorentina e nell’Inter».
© RIPRODUZIONE RISERVATA