- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - OCTOBER 10: Pierre Kalulu and Malick Thiaw of AC Milan in action during AC Milan training sessi ahead of their UEFA Champions League group E match against Chelsea FC at Milanello on October 10, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Thiaw da quando è sbarcato Milano dallo Schalke 04, ha giocato solamente sette minuti. Ad agosto, con la maglia dei tedeschi, era sceso in campo in tre partite.
Tra le fila dei rossoneri l'unica presenza è arrivata contro il Verona, lo scorso 16 ottobre. Una gara combattuta fino all'ultimo, sofferta e portata a casa. Sono sette i minuti giocati da Thiaw contro i gialloblù, in cui è riuscito a fare anche la differenza. Due interventi da capolavoro, su Depaoli e Djuric con cui ha salvato la porta di Tatarusanu e il risultato finale.
Proprio le chiusure sull'esterno, è stata scelta dal club di Via Aldo Rossi come la giocata difensiva di ottobre.
La speranza del Milan, così come quella di tutti i tifosi, è che sia la prima di una lunga serie. Pioli finora non gli ha più concesso altro minutaggio, preferendogli Matteo Gabbia ma siamo certi che ben presto Thiaw avrà una nuova opportunità per mettere in mostra tutte le sue abilità difensive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA