news milan

Milan, che occasione per Maldini e Marotta: chi la spunterà?

Redazione Il Milanista

Marotta e MaldiniMarotta e Maldini

Ennesimo derby di mercato per un calciatore che è un titolare fisso di una big della Serie A: ecco di chi si tratta

Mancano poche ore al fischio d'inizio del big match fra Milan e Vecchia Signora. Un'autentica prova del nove per i rossoneri, che restano aggrappati al sogno tricolore. Pioli riabbraccia Romagnoli al centro della difesa e Calabria sulla corsia destra. Bennacer, tornato anzitempo dalla Coppa d'Africa, potrebbe ritagliarsi uno spezzone di partita.

Nel frattempo, nelle segrete stanze di via Aldo Rossi, si prosegue a lavorare sul fronte mercato. La campagna acquisti invernale non ha ancora portato ufficialmente alcun arrivo, pur essendo necessario un innesto al centro della difesa. In molto sostengono che Maldini si sia fissato con Botman. Ma il Lille fa muro e il budget stanziato dalla proprietà rossonera (25 milioni più bonus) non sarebbe sufficiente per strappare il giovane centrale al club francese.

Come rivelato dai colleghi di calciostyle.it, la dirigenza meneghina sta valutando anche altri profili. A sorpresa, il nome che potrebbe spuntarla è il laziale Luiz Felipe, che andrà a scadenza con i biancocelesti il prossimo giugno.  Il classe '97 brasiliano è appetito sia dal Milan, che dai cugini nerazzurri. Giovane, dalle grandi qualità, ma soprattutto low cost. Vista la situazione contrattuale, Maldini potrebbe acquistarlo dai capitolini per una cifra inferiore ai 10 milioni. Nei prossimi giorni vedremo se la trattativa decollerà.