Il calciomercato invernale è alle porte ed il Milan si sta muovendo per regalare al proprio mister Stefano Pioli nuovi innesti. La priorità rossonera resta la difensa, nello specifico il tecnico chiede ai dirigenti un difensore centrale che possa sostituire l'infortunato Simon Kjaer. Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset i rossoneri avrebbero fatto un sondaggio per il centrale granata, Gleison Bremer. Il brasiliano classe 1997 è un vero protagonista del reparto difensivo del Torino. Ed al giorno d'oggi è un pilastro di Ivan Juricic, il quale farà di tutto per trattenere il suo "muro difensivo". Gleison è anche un centrale con il vizio da goal, infatti in questo avvio di stagione il brasiliano ha siglato già 2 reti in 18 partite di Serie A. Il sogno del Milan sarebbe quello di arrivare alla sfida contro i giallorossi con dei rinforzi, ma comunque nonostante le esigenze non ci si muoverà con fretta.
news milan
Milan: c’è l’interesse per Bremer, ma il preferito è un altro
Il Ds rossonero Massara è alla ricerca di un nuovo difensore che possa sostituire l'infortunato Simon Kjaer.
Serve un elemento che possa essere all' altezza di sostituire Kjaer, ovvero che sia molto affidabile ed un vero leader. Nonostante pero il sondaggio rossonero per Gleison Bremer, il sogno di Maldini e Massara è ben un' altro: ovvero Sven Botman. L'olandese piace moltissimo alla società di via Aldo Moro, che in questi giorni sta lavorando per portare avanti la trattativa. I rapporti con il Lille sono ottimali, a testimonianza di ciò è l' affare Mike Maignan. Il contratto del giovane difensore scadrà nel 2025 ed il club francese valuta il cartellino del classe 2000, intorno ai 30 milioni di euro.
L'idea di Massara e Maldini è quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare la prossima stagione al Lille.Botman potrebbe essere in grado di ridare stabilità al reparto difensivo grazie alla qualità. Inoltre il ragazzo dopo il titolo conquistato in Ligue 1 sente l'esigenza di provare una nuova esperienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA