Approdato in rossonero un anno e mezzo fa, il francese Olivier Giroud sembra rinato. E sta facendo più che degnamente il "secondo" di Zlatan Ibrahimovic. Dopo un rendimento non costante al Chelsea, il numero nove ha fatto ricredere l’ambiente che lo aveva accolto con un po’ di scetticismo. E l'occasione del Mondiale in Qatar ne è stata la riprova: una vetrina molto importante per diversi giocatori. Con le quattro reti che portano il suo nome e il titolo di campione del Mondo sfumato per un soffio, Giroud non ha fatto rimpiangere l’assenza del pallone d’oro Karim The DreamBenzema.
news milan
Milan, Maldini e Massara lavorano sul rinnovo di Olivier Giroud
E adesso il Milan vorrebbe blindarlo almeno fino al 2024 (magari con l'opzione di un ulteriore anno). Solo che secondo le ultime indiscrezioni i Red Devils -orfani di Cristiano Ronaldo- si sarebbero messi sulle sue tracce nelle ultime settimane. Il Manchester United lo vorrebbe portare alla corte di Ten Hag, un po’ “sguarnito” proprio da quella parte del campo. Il contratto del francese scadrà a breve (giugno 2023) e dalla Premier League gli inglesi restano vigili in caso di mancato rinnovo. Ma la coppia Maldini-Massara vorrebbe accelerare i tempi per non rischiare di perderlo a parametro zero nei prossimi mesi. E nemmeno i tifosi vorrebbero salutarlo. Ormai è un idolo india Milano.
Da quanto emerge è fissato a breve l’incontro con l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera. A Milano si trova bene ed ha trovato la sua dimensione. Solo che bisognerà trovare la quadra per quanto riguarda le cifre dell’ingaggio. E il francese chiederebbe un incremento anche viste le ottime performance che sta dimostrando quest'anno (e lo scorso anno) Tra i rossoneri c’è fiducia sul rinnovo del giocatore e nelle prossime ore forse ci saranno nuovi sviluppi (sperando in positivo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA