news milan

Maldini guarda in casa Juve. Affare low cost in vista

Redazione Il Milanista

Il Milan starebbe valutando un'affare low cost dalla Juventus. Azzardo di Maldini o ennesima intuizione del dirigente?

Paolo Maldini e Ricky Massara continua nella spasmodica ricerca di un trequartista da regalare a Stefano Pioli.

Il duo mercato infatti vuole dare al tecnico ex Fiorentina e Parma una rosa completa, composta da titolari e da riserve. Per questo non la dirigenza di via Aldo Rossi non si può (e non si vuole) accontentare dell'arrivo del solo Brahim Diaz dal Real Madrid.

Il tempo stringe e tra 19 giorni, a Genova, inizia il campionato dei rossoneri. Allo Stadio Luigi Ferraris il Milan affronterà la Sampdoria del neo tecnico Roberto D'Aversa. E dai doriani non arriverà il rinforzo. Maldini e Massara seguono sempre con interesse Mikkel Damsgaard ma le parole di Ferrero, che lo valuta 35 milioni di euro, sembrano voler portare il danese classe 2000 alla Roma: "Damsgaard è il centrocampista che serve a Mourinho, se i giallorossi mi chiamano ci mettiamo d'accordo. Ha qualità ed è più forte di Xhaka, può giocare anche nel ruolo di regista. Richiesta da 25 milioni di euro? Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo". 

Certo non mancano le alternative soprattutto dopo le cessioni di Caldara e Hauge. La lista dei rossoneri comprende grandi nomi come quelli di Vlasic, Ziyech, Isco, James Rodriguez, e Ilicic. Eppure, nonostante la lista sia già lunga, nelle ultime ore si è aggiunto un altro profilo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la società di via Aldo Rossi starebbe valutando l'ingaggio di Aaron Ramsey dalla Juve. Il club bianconero sarebbe disposto a cedere il gallese classe '90 in prestito accollandosi anche metà dell'ingaggio.

Qualora l'operazione dovesse andare in porto si tratterebbe, economicamente parlando, di un vero e proprio affare per il Milan. Diverso invece il discorso prettamente sportivo con l'ex Arsenal che in Serie A non ha mai convinto. Anzi.