news milan

Maldini sulla finale: “Quando segnai ho capito che era un match strano…”

Il capitano rossonero Paolo Maldini ha commentato la famosa finale che fa ancora male a tutto il mondo rossonero. Ecco le sue parole

La finale di Istanbul del 2005 per il Milan contro il Liverpool non è ancora scesa giù. Nonostante quest'anno quello sciagurato match abbia compiuto la maggior età, i ricordi restano ancora fervidi nelle menti dei tifosi milanisti nati a cavallo tra gli anni 80 e 90.

Non solo nelle loro menti, perché in queste ore ha parlato anche il loro capitano nel corso di quella serata da dimenticare: Paolo Maldini. Il referente principale di mille battaglie rossonere ha detto la sua anche riguardo quella partita che i milanisti vorrebbero cancellare. Ecco le sue dichiarazioni dopo che aveva messo a referto la rete che sanciva il vantaggio rossonero.

"A Istanbul con il Liverpool, dopo che ho fatto gol ho pensato subito che fosse una serata strana". Poche parole, ma di un peso enorme. Si può leggere come una battuta, ma anche come una sensazione di chi di battaglie ne ha giocate a migliaia nel corso di tutta la sua carriera.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.