- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - MAY 18: AC Milan Director Paolo Maldini looks on during an AC Milan training session at Milanello on May 18, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Paolo Maldiniè tornato a parlare. L'ex capitano e dirigente del Milanè stato ospite al PoretCast, podcast di Giacomo Poretti. L'ex direttore dell'area tecnica ha toccato diversi argomenti riguardo alla sua carriera, dentro e fuori dal campo.
Il calcio di oggi: "Ho iniziato con i Baresi e i Bergomi e ho finito coi Pato e i Pirlo. Ho vissuto diverse generazioni di giocatori. Le generazioni non sono cambiate, ma è cambiata, in peggio, la pressione. I social creano molte aspettative. Spesso anche le famiglie creano aspettative. In famiglia ti vedono come il diamante grezzo e si aspettano tanto da te e magari a volte un ragazzo non è in grado o non riesce a reggere la pressione al 100%. Il calcio è uno sport di squadra, ci sono ragazzi di diverse etnie, non devi pensare solo a te stesso ma al bene della squadra. Capita di dover lavorare solo per il tuo compagno perché per lui non è una buona giornata. Non sempre i ragazzi hanno coscienza del potere che hanno sui tifosi".
Su Sacchi e Guardiola: "Sacchi, non essendo stato calciatore, ha studiato veramente tanto per arrivare a livelli altissimi, ha raggiunto delle vette importanti. Guardiola è un personaggio da studiare, riesce a incidere in campo e fuori, ti plasma a 360 gradi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA