news milan

Malagò: “No UEFA a San Siro? Non è una novità, ne eravamo al corrente”

Malagò: “No UEFA a San Siro? Non è una novità, ne eravamo al corrente” - immagine 1
Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor ai Giardini Indro Montanelli di Milano, a proposito...
Redazione Il Milanista

"San Siro? Per gli addetti ai lavori questa non è una novità, tutti ne eravamo al corrente". Così il presidente del CONI, Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor ai Giardini Indro Montanelli di Milano, a proposito della decisione della UEFA di togliere l'organizzazione della finale di Champions League 2027 al capoluogo lombardo. "Sapevamo perfettamente, non mettendo in moto il processo che conosciamo, di dover fare una serie di iniziative allineate con la Uefa, non è stata una sorpresa. Mi rendo conto che per il grande pubblico sia stato un fulmine a ciel sereno", le parole riportate da Sportmediaset.

Nel frattempo, anche il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ai microfoni della RAI ha spiegato i motivi che hanno spinto a togliere a San Siro la finale di Champions League 2027: "La nomina per la finale di Champions League 2027 era stata sospesa in attesa della conferma o meno se lo stadio di San Siro sarebbe stato sicuramente sgombro da lavori e nella configurazione che conosciamo. Siccome l'amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l'assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni, è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale".