- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - MARCH 11: Mike Maignan of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on March 11, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera seconda vittoria in due partite per la Francia, in questa prima tornata di qualificazioni a Euro 2024. Dopo il roboante 4-0 inflitto all'Olanda, i transalpini hanno faticato di più contro l'Irlanda. In trasferta a Dublino, la nazionale Blue ha vinto 1-0, grazie a un gol segnato da Pavard. In campo c'erano tutti e tre i giocatori del Milan: Giroud, Theo Hernandez e Maignan. E proprio il portiere rossonero è stato decisivo. All'89' infatti ha effettuato una parata straordinaria su un colpo di testa di Collins, salvando il risultato e i tre punti.
Dopo il match, il ct francese Didier Deschamps ha dichiarato: "Ci ha permesso di conservare i tre punti. Mike, è Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è insime a noi da un po’. Ha molta forza, tanto meglio".
Anche Benjamin Pavard, autore del gol vittoria, ha esaltato il compagno: "La parata di Maignan ci ha permesso di restare in partita e non subire errori. Chi è stato il migliore in campo fra me e lui? Dico Mike".
Il difensore Dayot Upamecano ha commentato: "Incredibile! L’avevo vista dentro. E Mike è apparso dal nulla. Davvero eccezionale!".
E il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha aggiunto: "Siamo stati solidi, abbiamo aspettato. E' vero che nel finale di match abbiamo sofferto molto e per fortuna che c'era Maignan".
Di Alessio Sbarbati
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA