03:20 min

news milan

Milan, per Maignan rinnovo e ruolo da leader: ecco il piano

Lorenzo Focolari Redattore 
Dopo gli addii di Kjaer e Giroud servono nuovi leader e il Milan vuole puntare sul portiere: si continua a lavorare sul rinnovo di contratto

Il Milanvuole ripartire da Maignan. E' questo quanto emerge dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Questo il titolo: "Contratto da leader. Maignan nuovo re. Il Milan ha deciso: pronto il rinnovo con l'aumento". A tal proposito, la Rosea ha riportato le parole di Olivier Giroud e Stefano Pioli.

Il centravanti e il tecnico sabato, dopo l'ultima partita giocata contro la Salernitana, hanno eletto il portiere francese a nuovo punto di riferimento del gruppo rossonero. Dopo gli addii di Kjaer e Giroud infatti potrebbe essere lui a prendere le redini del gruppo. Il Milan è da tempo al lavoro sul suo rinnovo di contratto.

Nell'ultimo periodo in particolare si sono intensificati i contatti con il suo entourage. Non mancano gli ostacoli, ma il club ha la ferma volontà prolungare il contratto del portiere, in scadenza nel 2026, con un cospicuo aumento dell'ingaggio, che attualmente è di 3,2 milioni a stagione. Il portiere perciò è considerato incedibile, a meno che non arrivi un'offerta da almeno 70 milioni, che faccia vacillare il club.