news milan

Capitolo Maignan: la sua assenza il 4 gennaio è ormai scritta

Redazione Il Milanista

Mike Maignan, portiere rossonero sta vivendo un momento non del tutto felice. Il suo rientro in campo inoltre potrebbe slittare nuovamente.

La notizia relativa alla situazione di Mike Maignan è stata accolta con grande rammarico da parte dei tifosi del Milan.

La pausa invernale sarebbe dovuta servire a recuperare tutti quei calciatori infortunati che non hanno potuto contribuire alla causa nei mesi di ottobre e novembre. La speranza di tutti i tifosi era quella di riabbracciare Super Mike al più presto, magari proprio dal match del 4 gennaio, dove il Milan sarà impegnato con la Salernitana.

Senza di lui la difesa non è più quella di una volta, manca quell' aria di sicurezza che era presente quando il francesivo varcava i pali rossoneri.  Il suo sostituto Ciprian Tatarusanu non ha fatto grandi errori, ma la retroguardia non appare protetta come in passato.

Nel corso della giornata di ieri sono arrivate le notizie che non lasciano tranquilli i tifosi e tutto l’ambiente rossonero. Nelle prossime ore Maignan, con il resto della squadra sbarcherà in Italia. Il portiere potrà così sottoporsi a nuovi esami e test per capire come sta reagendo e in che situazione si trova il suo polpaccio.

Nessuna ricaduta ma un ‘quadro clinico’ che non migliora. Anche Stefano Pioli, intervenuto a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Maignan e Ibrahimovic, non dando di fatto certezze: “Per Mike ci vorrà ancora un po’. Pronto per Salerno? Non credo. Zlatan? Dobbiamo ancora aspettare”.