IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maignan è imbattibile: l’ultimo gol regolare subito quasi due mesi fa

Maignan è imbattibile: l’ultimo gol regolare subito quasi due mesi fa - immagine 1

Il portiere francese una certezza dei rossoneri che col Torino hanno centrano il clean sheet numero 14 in stagione.

Redazione Il Milanista

Al Milan di Stefano Pioli mancano i gol: solo 3 nelle ultime 6 sfide di campionato. I rossoneri non segnano 2 gol in una partita dal 2-2 all'Arechi contro la Salernitana dello scorso 19 febbraio. Da quel momento in poi sono iniziati i problemi e le difficoltà realizzative.

In compenso però il Milan è la miglior difesa del 2022 con solo 7 gol subiti in campionato nell'arco del nuovo anno solare. Difficile segnare ai rossoneri che con Tomori e Kalulu hanno trovato una stabilità di ferro. I due centrali titolari sono diventati davvero un muro invalicabile per gli attacchi avversari. Difficile segnare a Mike Maignan. Il portiere francese è uno dei migliori protagonisti rossoneri della stagione in corso. Anche nell'ultima sfida col Torino si è esibito con una paratona sul tiro da fuori area di Vojvoda all'incrocio dei pali. E come in quel caso, è l'uomo che molto spesso ha tolto le castagne dal fuoco.

È interessante il dato sull'imbattibilità dell'ex Lille. Ad oggi sono 474 minuti che il Milan non prende gol e l'ultima rete subita è stata segnata di mano da Udogie in Milan-Udinese il 25 febbraio scorso, gol che sarebbe stato corretto annullare ai friulani. Inoltre, nella sfida contro il Torino i rossoneri hanno centrato il quinto clean sheet consecutivo e sono primi in questa speciale classifica a quota 14, insieme ai cugini nerazzurri. Un dato che dimostra come per vincere il titolo c'è bisogno di solidità difensiva e ai rossoneri non manca. Nella volata scudetto tanto passerà ancora dai miracoli di Mike Maignan che continua a dimostrarsi uno dei migliori colpi della gestione Maldini-Massara.

Venerdì a San Siro arriverà un Genoa in cerca di riscatto, dopo la sonora sconfitta per 1-4 contro gli uomini di Sarri. Sarà importante blindare ancora la porta di Maignan ma sarà anche importante sbloccare il tabellino della gara, che è fermo sullo 0-0 da 195 minuti.