MILANO - "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16.
news milan
Maignan dal ritiro della Francia: “Milan, uno dei club più grandi al mondo”
Ecco le parole del portiere rossonero dal ritiro della Francia
Nato a Cayenne (Guyana francese) il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain. Nell'estate 2015 è passato al LOSC Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso.
Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall'Under 16 all'Under 21, nell'ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell'elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021." Questo il comunicato con cui il Milan ha ufficializzato l'ingaggio del campione di Francia con il Lille Mike Maignan.
Le parole di Maignan dal ritiro della Francia
Il nuovo portiere del Milan Mike Maignan questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro dei Campioni del Mondo della Francia in vista dell'Europeo, prossimo al fischio d'inizio. Ecco le sue parole: "Io vivo giorno dopo giorno. Subito dopo martedì sera tornando da Milano, sapevo che dovevo rimanere concentrato sulla Francia. Tutto è andato molto veloce, mi ero preparato. Cosa so del Milan? Quando ero più giovane, seguivo molto questa squadra. È un grande club dove sono passate molte leggende. La Serie A ? Campionato molto tattico, mi farà ancora crescere. Se ho parlato con Leao e Rabiot ? Si, si. Cosa mi ha detto Maldini? Non posso dirvi tutto. Ma so che è un progetto molto ambizioso. So che posso dare qualcosa in più. Il Milan è uno dei più grandi club del mondo. Dove sono cresciuto negli ultimi due anni ? Nella testa. Ho acquisito esperienza e maturità. La testa nel calcio fa tanto. L'italiano? Ascolto Rabiot, ancora non lo parlo. Ora penso solo alla Francia, poi imparerò l'italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA