- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Mike Maignan, portiere del Lille
MILANO - Il Milan, nel prossimo mercato, dovrà affrontare l'argomento portiere. Infatti il club rossonero dovrà ingaggiare almeno un estremo difensore. A prescindere dal futuro di Donnarumma. Infatti con molta probabilità Ciprian Tătărușanu verrà delegato al ruolo di terzo portiere, visto anche la sempre più probabile partenza di Antonio Donnarumma.
Il d.s. di via Aldo Rossi Frederic Massara avrebbe voluto portare a Milanello Antonio Mirante. Il contratto del giallorosso infatti è in scadenza a giugno e il Milan avrebbe valutato il suo ingaggio, ma l'intento della formazione rossonera è quella di abbassare l'età della rosa. E, altro fattore da non sottovalutare, le non ottime prestazioni di Mirante nell'ultimo periodo. Per questo il duo mercato sta valutando di ingaggiare un portiere che possa, qualora la trattativa tra Raiola e il Milan per Donnarumma dovesse tramontare, diventare il titolare della formazione di Stefano Pioli.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che riporta fonti attendibili, il Milan avrebbe trovato l'intesa per il contratto di Mike Maignan: un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione. Un'offerta che l'entourage del francese classe '95 avrebbe accettato visto che l'estremo difensore con il Lille guadagna, al momento, 800mila euro.
Trovato l'accordo con il giocatore non sembra essere difficile trovare un punto di incontro con il Lille che chiede 18 milioni per fare partire il ragazzo già nel giro della Nazionale transalpina. L'arrivo di Maignan però non allontana la permanenza di Donnarumma. Il Milan ha la priorità di rinnovare, dopo Ibrahimovic, anche il classe '99 e non esclude la convivenza dei due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA