00:58 min

news milan

Milan Futuro, oggi sul campo della Lucchese: come arrivano le squadre

Lorenzo Focolari Redattore 
Alle 20:45 il Milan Futuro sarà impegnato sul campo della Lucchese, nella partita della settima giornata di Serie C: come stanno le squadre

Dopo la prima vittoria contro la SPAL, il Milan Futuro è pronto a tornare in campo per cercare il bis. Questa sera alle 20:45 i rossoneri saranno impegnati sul campo della Lucchese, nella 7a giornata del Girone B di Serie C. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a vedere come arrivano le due squadre a questo match.

"QUI MILAN FUTURO

Per i rossoneri è il secondo monday night di fila, sempre in esterna, in un periodo di calendario davvero intenso. Ben cinque gli impegni, compreso questo, giocati da metà mese in poi. Qualche giorno fa la stagione si è accesa grazie al primo successo nella categoria, 2-1 alla SPAL firmato Hodzic e Traorè, sicuramente importante e speriamo trampolino di lancio per il breve-medio periodo.

L'atteggiamento, i gol dalla panchina, la reazione dopo il pari sono state le migliori risposte. I progressi sono visibili, il buon verdetto è la conseguenza del lavoro e della crescita collettiva, pure delle ossa che i ragazzi di Mister Bonera si stanno facendo. L'obiettivo, allo stadio Porta Elisa, è di ripartire con energia, cercando di mettere in campo compattezza difensiva ed efficacia offensiva.

QUI LUCCHESE

La Lucchese ha iniziato bene e occupa la sesta posizione (9 punti) alla pari di un gruppone di squadre che al momento si giocherebbero i playoff. Si sono appena lasciati alle spalle un pareggio casalingo beffardo contro la Pianese: sopra 3-1, sono stati ripresi fino al 3-3 con l'avversario in dieci uomini. I toscani stanno andando forte in trasferta, da segnalare il 2-1 ad Ascoli e il 3-2 a Ferrara, mentre a domicilio hanno sempre lasciato qualcosa per strada. La formazione di Gorgone, basata sul 3-5-2, segna ma concede anche tanto.

Torna dalla squalifica Frison, recuperano Giacchino e Costantino, uno dei principali giocatori da tenere d'occhio insieme a Quirini (finora il miglior marcatore). "Loro hanno grandi qualità - così Mister Gorgone-, forse mancano un po' di esperienza ma hanno le potenzialità per risalire. Prediligono il gioco palla a terra, non sarà facile affrontarli"". (acmilan.com)