- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - AUGUST 31: Head coach of AC Milan Paulo Fonseca reacts during the Serie match between Lazio and Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In un editoriale sul portale dell’emittente Sportitalia, anche Gianluigi Longari ha parlato dell’episodio Theo-Leao, mettendo il focus sul tecnico Fonseca.
“Le conseguenze mediatiche che ci sono state hanno fatto principale riferimento all’aspetto dirigenziale. Mettendo in risalto come sia mancato il supporto all’allenatore per le scelte che in maniera lecita ha preso nel percorso di avvicinamento alla partita“.
“Un presupposto che già di suo, sconfessa ed ipotizza una presunta inadeguatezza a livello quantomeno carismatico e di personalità da parte del portoghese. Perché mai un allenatore dovrebbe avere il bisogno di un dirigente che difende le sue scelte di formazione. O corre in suo soccorso ad ogni piè sospinto nella gestione delle dinamiche di spogliatoio?“.
“Come il Milan ha evidenziato in ogni circostanza nella quale è stato sollecitato ad esprimersi sull’argomento. Il “gruppo di lavoro” prende decisioni di concerto, ma con aree di responsabilità ben delineate da confini precisi. Ed invocare una figura carismatica in grado di far rispettare l’autorità di un allenatore è probabilmente la peggiore delle critiche che a quel tecnico possa essere mossa“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA