IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Loftus-Cheek sul suo ruolo: “Mi sento un centrocampista a tutto campo”

Loftus-Cheek sul suo ruolo: “Mi sento un centrocampista a tutto campo” - immagine 1
Il centrocampista inglese è il primo protagonista di Gameplay, il nuovo format dei canali media del Milan in cui i giocatori si raccontano
Lorenzo Focolari Redattore 

Oggi, sui canali media del Milan, è uscito il primo episodio di 'Gameplay'. Il protagonista di questo primo appuntamento è Ruben Loftus-Cheek, che ha analizzato molti aspetti di questi mesi di stagione.

Il ruolo: "Ho giocato in diverse posizioni durante la mia carriera, quindi mi trovo bene in qualsiasi ruolo. Con il passare degli anni mi sento sempre di più un centrocampista a tutto campo, mi fa divertire di più".

La sua caratteristica più importante: "Certamente la mia fisicità. Sono robusto, ho forza, rapidità e potenza, e quando riesco a combinare queste caratteristiche con le mie qualità tecniche, riesco a incidere di più sulla partita".

Il suo primo ruolo: "Ho iniziato come numero 8, un centrocampista box-to-box. Coprivo tutto il campo. Poi ho poi giocato in altri ruoli, quando necessario anche in difesa, oppure attaccante, ma anche sulla fascia. Quindi sì, ho coperto tutti i ruoli".

Se giocherà come portiere come Giroud: "Forse. Magari un giorno potrò fare anche questo, ma l'unico altro ruolo che non ho ancora fatto è il terzino sinistro. Quindi direi che mi manca solo quel ruolo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.