- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Nella serata di ieri il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Marko Lazetic dalla Stella Rossa di Belgrado con un comunicato sul proprio sito internet acmilan.com:
COMUNICATO UFFICIALE: MARKO LAZETIĆ
L'attaccante serbo ha firmato un contratto col Club rossonero
AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetić dalla Stella Rossa Belgrado. L'attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.
Marko, nato a Belgrado (Serbia) il 22 gennaio 2004, è cresciuto nel Settore giovanile della Stella Rossa con cui ha esordito in Prima Squadra nel novembre 2020, prima di trasferirsi in prestito al Grafičar con cui ha totalizzato 14 presenze e 4 gol. Tornato alla Stella Rossa nell’estate 2021, ha collezionato 16 presenze e 1 rete nella stagione in corso.
Lazetić indosserà la maglia rossonera numero 22.
Lazetić è nipote di Zarko, allenatore del FK TSC Bačka Topola. Una figura importante del calcio serbo visto che Lazetić Senior è stato il vice di Tomic durante l'esperienza al Partizan, club che ha lanciato Dusan Vlahovic ad appena 16 anni che, in queste ore, sta passando alla Juventus.
Zarko è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb per una lunga intervista su Vlahovic. Non poteva mancare anche un commento sul nipote passato al Milan. Ecco le sue parole:
Chiosa inevitabile su suo nipote Marko Lazetic, talentoso attaccante classe 2004 appena passato dalla Stella Rossa al Milan. - "Vlahovic e Lazetic hanno due profili molto simili, sono convinto che Marko abbia il suo stesso potenziale anche se avrà ancora bisogno di tempo per crescere e strutturarsi fisicamente. Parliamo di un ragazzo di soli 18 anni, che al Milan potrà continuare il suo percorso di maturazione e imparare tantissimo da Ibrahimovic. Mio nipote è molto forte tecnicamente, sono sicuro che anche lui avrà la sua opportunità in rossonero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA