news milan

Colpo di scena Milan: il Liverpool vuole strappare il top player a Pioli!

Redazione Il Milanista

Il Milan così, tutto ad u tratto, di perdere uno dei suoi migliori giocatori. Uno dei suoi top player. Jurgen Klopp lo ha nel mirino!

Incredibile ma vero! Il Milan rischia seriamente il suo top player: e ora sì che i tifosi del Diavolo tremano. A volerlo è nient'altro che Jurgen Klopp in persona. Avrebbe fatto il suo nome per poter rinforzare una volta di più la mediana dei Reds. Ha scelto lui, la stella di questo Milan ma che ancora non è esplosa del tutto ma che sicuramente quest'anno saprà far incantare i suoi beniamini - sempre se non debba trasferirsi all'improvviso. Stiamo di Ismael Bennacer, mediano algerino arrivato dall'Empoli nell'estate 2019 per la modica cifra di 16 milioni più due di bonus. E ora rischia seriamente di dire addio al Milan.

A riportarlo è nient'altro che beInSports, noto network globale di canali sportivi con sede in Qatar, precisamente nella sua capitale, Doha. Il Liverpool sogna l'algerino di proprietà del Diavolo. Klopp ne è innamorato, lo sogna. Per lui il perno dell'Algeria campione della Coppa D'Africa 2019 è la ciliegina sulla torta. Sarebbe il diamante da incastonare in un'orchestra straordinaria quale il Liverpool. Ma a porre il freno sulla trattativa sono essenzialmente due condizioni.

La prima è che per portarlo via da Milano servono almeno 50 milioni di euro: questa è la sua clausola rescissoria. Insomma, non una cifra di poco conto anche se sei una delle superpotenze più corazzate di tutt'Europa. E la seconda è il Milan conta troppo sul giocatore. Il Diavolo già è alla ricerca di un rinforzo di qualità e spessore per coprire la voragine lasciata dall'addio di Kessié, in più non si aspetterebbe mai e poi mai di perdere anche Ismael. Che sia mai. È proprio fuori da ogni piano e ogni idea di mercato. Zero, non se ne parla. A meno a che non arrivi quell'offerta che possa far saltare le carte in tavola, quella cifra irrinunciabile e irrepetibile. Insomma, il Milan è chiaro: Bennacer non si vende, ma il Liverpool non intende mollare. Sarà scontro?