- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 01: Malick Thiaw of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on September 01, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
-SEGUONO AGGIORNAMENTI:
Tra pochi minuti avverrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Milan, Malick Thiaw. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:
Come ha recepito il simbolo del Milan fino ad oggi: “Io ho iniziato a giocare molto presto, per strada con i miei amici. Ho iniziato a giocare poi per dei club importanti. Essere qui mi dà una felicità importante, ma lo vedo anche come un onore”.
Sugli obiettivi: “Sono un giocatore che si pone sempre degli obiettivi, perché sono ambizioso. Essere qui è già un grande risultato, ma voglio continuare a crescere. Sono che c’è un grande allenatore e grandi giocatori, ma io voglio crescere, migliorarmi, imparare la lingua e essere sempre disponibile”.
Sue qualità: “Penso di essere forte, bravo nei contrasti, nei duelli aerei, ho un fisico che mi aiuta. Penso che siano questi i miei punti di forza come giocatore”.
Su Maldini: “è un grande emblema. Il Milan ha sempre avuto ottimi difensori, come Maldini e Nesta. Da piccolo anche se non ero un difensore, seguivo i grandi giocatori della difesa e negli scorsi anni ho seguitole partite del Milan e della Serie A”.
Sull’essere acquistato definitivamente e non in prestito: “Naturalmente voglio esprimere il mio grazie per la formula con cui sono arrivato al Milan. So di essere solo all’inizio e di dover dimostrare tutto il mio valore, in ogni allenamento e in ogni partita. però capisco che sì è un grande investimento da parte del Milan”.
Con chi ha già legato: "Tutta la squadra mi ha accolto molto bene. Non parlo italiano, ma voglio impararlo. Con tutti parlo in inglese e c'è Kjaer che parla tedesco".
Su Pioli: “Per me qua è tutto una novità ogni allenamento è intenso, con una forte impronta tattica. Sono qui da una settimana ma ho imparato già molto della tattica italiana, che è diversa da quella tedesca”.
Cosa fare per essere inserito nella lista Champions: “Io penso che non basti un motivo convincente per farmi inserire nella lista. Devo mettere in mostra un pacchetto di qualità: cercherò di dimostrare la mia aggressività e la mia forza, così da convincere Pioli e magari farmi inserire nella lista a partire da gennaio”.
Se prova orgoglio per essere stato seguito a lungo dal Milan: “Si, è una bella conferma per me. perché si c’erano già stati incontri e telefonate in inverno. Io la vedo come una conferma del lavoro duro fatto nell’ultimo periodo”.
Su San Siro: "Ho debuttato a San Siro contro l'avversario peggiore in una partita che ha un valore enorme. È stata una esperienza enorme, in uno stadio tutto esaurito... Senza nulla togliere ai tifosi dello Schalke04 è stata una esperienza enorme per me. Spero sia stata di buon auspicio visto che abbiamo giocato così bene nel derby".
Come si pronuncia Thiaw: “Il mio cognome si pronuncia come “ciao” in italiano. Mentre i miei compagni mi chiamano Malik, per cui non c’è problema (ride, ndr)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA