Domani alle 15 il Milan scenderà in campo contro il Lecce per la 31esima giornata di Serie A. In attesa del match, tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:
news milan
Pioli: “Thiaw out domani, il Lecce non subisce gol dal cambio allenatore…”
“La voglia è di mantenere alto il livello anche ad aprile, veniamo da un buon momento di condizioni mentali e di gioco. Mi è già capitato di vincere 4 partite consecutive, ma mai 5… domani abbiamo questa opportunità. Servirà una buona prestazione per fermare il Lecce, che ha messo in difficoltà la Roma nell’ultimo turno”.
“In questi anni sono cambiato perché tutte le situazioni mi hanno insegnato qualcosa. L’allenatore porta a casa sempre qualcosa per migliorare la propria carriera”.
“La concentrazione è solo sulla partita di domani, se ci saranno dei cambi nella formazione dipenderà da come i giocatori si sono allenati per la sfida. Non stiamo pensando alla sfida contro la Roma. Schiererò la formazione che riterrò migliore per domani”.
“Thiaw non è a disposizione di domani perché ha un’infiammazione che non gli ha permesso di fare tutti gli allenamenti. Non ci sarà domani, ma speriamo di convocarlo per giovedì”.
“Florenzi punta sempre molto in alto. Io parlo tanto con Leao, arriviamo nel nostro momento più importante con Leao nella migliore condizione possibile. Sono molto contento di come sta giocando Rafa e lui sa che può solo migliorare”.
“La condizione fisica dipende molto dall’aspetto mentale e questo vuol dire che abbiamo fatto bene. Ma ora dobbiamo pensare solo al domani, perché il campionato è ancora lungo”.
“Caso Camarda? Non posso rispondere a questo tipo di domanda. Noi parliamo solo del presente perché con le prestazioni di oggi si crea il Milan di domani”.
“Bennacer può giocare al posto di Loftus-Cheek, ha avuto l’influenza e ha saltato un po’ di allenamenti. Jovic è un giocatore di qualità, che può fare di più”.
“La Premier è un campionato molto intenso, tecnico. Non credo che la Serie A sia molto distante dalla Premier nonostante le possibilità dei club italiani sul mercato siano inferiori”.
“Non ho pensato a Juve e Napoli, ma ali miei giocatori. Ho pensato a come schierare la squadra per mettere in difficoltà gli avversari”.
“La squadra ha ritrovato l’entusiasmo dato dai risultati ottenuti e dall’ambiente che ti circonda. Siamo sempre stati abili nel giocare con entusiasmo quando abbiamo vissuto situazioni positive. Per continuare così bisogna unire mentalità e qualità”.
“Chukwueze? Sono molto soddisfatto di lui. I dati nelle ultime tre partite sono superiori a quelle che aveva nel Villarreal. Deve continuare così perché ha caratteristiche fondamentali per aiutarci in attacco”.
“Abbiamo lavorato tanto e stiamo lavorando tanto con i nuovi che hanno abitudini diverse. Lo abbiamo fatto in modo positivo, hanno avuto la giusta mentalità e umiltà per calarsi nella nuova avventura nel miglior modo possibile. Hanno tutti molti margini di miglioramento perché sono giocatori maturi ma ancora giovani”.
“I tiri da lontano devono essere un elemento in più nella parte finale della stagione. Dobbiamo provare a concludere di più soprattutto da fuori area per sfruttare varie situazioni”.
“Rappresenta grandi insidie la sfida di domani perché il Lecce sta bene e gioca bene. Ha giocatori di qualità davanti e non subisce gol da molto. Vuole giocare e ha trovato un buon equilibrio con il nuovo allenatore. Noi però cercheremo di sfruttare le nostre qualità per fare bene domani”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA