-SEGUONO AGGIORNAMENTI:
news milan
Fonseca: “Morata sta bene, giocherà domani. Pronti per fare grande partita”
Domani alle 20:45 il Milan scenderà in campo contro la Fiorentina per la settima giornata di Serie A. In attesa del match, tra pochi minuti Paulo Fonseca parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:
"La continuità è importante in questo momento. Se la squadra sta bene è importante mantenere il massimo dei giocatori. Non per mancanza di fiducia negli altri. Chi è entrato lo ha fatto bene, ma in questo momento è importante avere una base che supporta la crescita della squadra"
LEGGI ANCHE
"Non abbiamo vinto col Leverksuen e il gruppo era deluso e arrabbiato. Quello che ho sentito questa settimana sono buone sensazioni. La squadra ha lavorato molto bene e vogliamo vincere. Giocare a Firenze è sempre difficile, perchè hanno una bellissima squadra. Per il Milan è tradizionalmente difficile vincere a Firenze, ma siamo pronti per fare una grande partita"
"Morata sta bene, è pronto per giocare. Giocherà domani. Per Pavlovic penso che è importante avere stabilità in difesa e penso che tanto Gabbia come Tomori hanno fatto bellissime partite. Adesso Pavlovic deve continuare a lavorare, avrà delle opportunità. In questo momento la coppia di centrali sta facendo bene ed è importante continuare"
"Gabbia in Nazionale? Sono allenatore del Milan, non voglio influenzare Spalletti, ma penso che sia stato giusto. È in un grande momento, penso sia giusta la convocazione. Sono molto soddisfatto, è un grande professionista. Se qui c'è un giocatore che merita è Gabbia"
"Abbiamo tanto da giocare, ci sono tante squadre che vogliono la stessa cosa che vogliamo noi. Non voglio parlare di altre squadre, ma il Napoli ha il vantaggio di non avere le coppe. Ha un allenatore forte, una squadra forte e hanno più tempo per lavorare. Non voglio creare pressioni, ma sono una fortissima candidata per lo scudetto"
"Giocare in casa o in trasferta per noi è sempre lo stesso. Abbiamo sempre l'ambizione di vincere sia in casa che in trasferta. Domani sarà importante vincere, ma non perché è in trasferta, ma perché dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto in campionato. è un'opportunità per dimostrare che abbiamo la stessa ambizione sia in casa che fuori"
"Penso che siamo in un periodo di crescita. Non è che perché abbiamo vinto con Inter e Lecce che ho detto che la squadra era in crescita: adesso sento che la squadra sta migliorando, è in crescita, ma c'è ancora tanto da migliorare. Il vero Milan non è ancora vicino per me. Dobbiamo fare di più, è vero che quello che io voglio è una squadra vicina a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo di Leverkusen"
"Dobbiamo capire che tutte le partite sono diverse. Se domani vogliamo essere come nel secondo tempo in Champions dovremo essere diversi. La Fiorentina domani marcherà uomo a uomo, ma per me è comunque importante sentire che la squadra è in crescita"
"Fofana è molto importante per noi, migliora ogni giorno. Penso che ci sia stato un periodo di adattamento, la Ligue 1 è diversa dalla Serie A e qua ha un ruolo diverso. Questo adattamento ha richiesto tempo. Per me questo giocatore in questa struttura è il giocatore più importante"
"Calabria sta avendo dei problemi. Ha iniziato con una lesione al polpaccio, ha poi ha avuto una compensazione all'altro polpaccio durante il recupero. Ha avuto questi problemi, non può giocare"
"Vediamo il momento della squadra e dei giocatori. In questo momento ho pensato che sia importante avere questa continuità. Vediamo, ho fiducia in tutti i giocatori. Avremo tante partite, avremo bisogno di tutti. In questo momento penso sia importante per la squadra giocare con gli stessi calciatori"
"Non penso che a Leverkusen sia stato un problema di carattere, nel primo tempo c'è stata una superiorità meritata del Leverkusen. Abbiamo sbagliato le nostre uscite e le nostre decisioni. La squadra ha dimostrato carattere per tutta la partita, penso che non sia stato un problema di atteggiamento"
"Dal primo giorno che sono qui Mike è stato un giocatore importante, uno dei leader del gruppo. Lavora bene, sempre molto equilibrato. È uno dei leader dello spogliatoio"
"Penso che sarà una partita difficile. Hanno qualità e buoni giocatori, marcano uomo a uomo. Questo cambiamento nell'affrontare squadre diverse non è facile. Arriviamo da una partita in cui era importante il gioco posizionale, ora c'è una partita in cui sono importanti altre cose"
"Questa squadra giocava partite individuali, cambiarlo è difficile. Stiamo lavorando tutti i giorni per cambiarlo, perché è quello in cui io credo: non sto dicendo che è meglio. Ma non è facile. Dopo dobbiamo capire che non si cambia velocemente. Abbiamo bisogno di tempo, di allenarci ma stiamo cambiando. E quello che mi ha lasciato più soddisfatto è che nel secondo tempo di Leverkusen abbiamo avuto un gioco posizionale molto buono"
"Morata ora è un falso 9, è difficile per Okafor: non ha queste caratteristiche"
"Adli? Quando è stato qui è stato un giocatore che mi piaceva con determinate caratteristiche, ma capisco che per lui era difficile giocare qui. L'ha capito e ora è in un'altra squadra. Mi fa piacere che stia facendo bene, domani speriamo non faccia bene"
"Zeroli, Camarda e Jimenez sono convocati con noi. È tempo di portare i ragazzi che hanno lavorato con noi e hanno lavorato bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA