- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff First Leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
14.08 - Tra poco parleranno in sala stampa il tecnico rossonero Stefano Pioli e Ismael Bennacer in vista di Milan-Roma di domani sera.
14.30 - Inizia la conferenza stampa
14.38 - Parla Bennacer (conferenza stampa Bennacer nell'altro articolo)
14.45 - Parla Pioli
Sulla rosa larga
“Credo che domani De Rossi schiererà la rosa migliore. Loro conoscono noi e noi conosciamo loro. Arrivano da un derby vinto. Noi in questo momento non stiamo pensando al Sassuolo sicuramente”.
Sulle parole di Bennacer della forza
"Credo che Isma volesse dire che siamo forti come nell'anno dello Scudetto. Ovvio che siamo diversi da quell'annata però siamo forti lo stesso. Con caratteristiche diverse ovviamente".
Su De Rossi
“Probabilmente domani ci troveremo davanti un avversario diverso da quello che ci siamo trovati di fronte due volte in campionato. Tante squadre cambiano modo di approcciare la partita quando ci affrontano”.
Sul ritmo diverso in Europa rispetto al campionato
“Credo che arrivati a questo punto l'importante sia dare il meglio. Domani sarà la prima fase. Sono 180 minuti complessivi. Chiaro che ieri in Champions abbiamo assistito ad uno spettacolo bellissimo. La cosa che conta di più è la mentalità. Ieri due errori chiarissimi dei portieri. Eppure i giocatori continuavano a giocare la propria partita senza farsi condizionare”.
Ancora le sue parole
“Chiaro che noi vogliamo far divertire il pubblico che viene a vederci. Noi i rischi ce li prendiamo. Se perdi la palla qualche spazio lo concedi perchè giochi in modo propositivo. Sulla carta domani sarà uno spettacolo perchè sia noi che loro vogliamo giocare bene il nostro gioco”.
Sulla difesa
“Fik mancherà per squalifica. Cercheremo di mettere in campo una squadra che sappia contrastare bene gli attaccanti della Roma. Sceglierò domani chi giocherà”.
14.58 - Fine conferenza stampa Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA