- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Matteo Gabbia of AC Milan celebrates scoring his team's second goal with teammate Tammy Abraham during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
14.02 - Tra meno di mezz'ora scende in sala stampa il difensore rossonero Matteo Gabbia che parlerà alla vigilia di Milan vs Stella Rossa.
14.15 - Tra un quarto d'ora al via la conferenza stampa.
14.30 - Si parte
"Come ha detto il mister è una partita che noi dobbiamo vincere. Non sottovaluteremo l'avversario. il nostro obiettivo è quello di scendere in campo e prendere i 3 punti".
Sulla gara di domani, quanto è importante
"Credo che la Champions non debba essere l'ancora di salvataggio se va male in Serie A. Domani dovremo vincere e poi penseremo a domenica dove dovremo vincere".
Se si sente il leader della squadra
"Io sono contento di quello che sto facendo qui. Di conseguenza il mio obiettivo è quello di trasmettere delle qualità che ho. La fascia di capitano? Non mi sembra giusto parlarne in questo momento. E' il mio sogno, ma non mi ruba nessuna energia dalla testa. Se un giorno dovesse arrivare sarò molto felice, ma in questo momento non è nei miei pensieri".
Sui pochi falli fatti
"Ce lo dice sempre anche il mister. A volte dovremmo interrompere l'azione avversaria prima".
Sulla fase difensiva
"E' una cosa che stiamo migliorando. A volte noi difensori sbagliamo, ma penso che assieme al mister e al suo staff siamo più ordinati in campo e sappiamo quello che dobbiamo fare al 100%".
Sulla reazione dopo la sconfitta di Bergamo
"La squadra quando non vince è arrabbiata. Nello spogliatoio c'è un'aria giusta. Nessuno di noi è contento per i punti che abbiamo in campionato. Dobbiamo avere la forza di prendere le cose negative che sono successe e migliorare".
Se la Champions è un obiettivo
"Dobbiamo avere la capacità e la forza di portare la massima concentrazione in tutte le competizioni. La Champions è un sogno. E' una competizione molto veloce, non come il campionato. E' bella da giocare e da vivere. Non per questo diamo meno importanza alla Serie A".
14.56 - Fine conferenza stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA