-SEGUONO AGGIORNAMENTI:
news milan
Pioli: “Derby? L’abbiamo preparato al massimo. Mai avuto dubbi su Leao”
Mancano poco più di 24 ore all’attesissimo Derby di Milano, che si terrà a San Siro alle 18. In attesa del big match, tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:
Settimana intensa per il mercato: "Il nostro è un percorso condiviso con il club, di investire su giovani di talento e di prospettiva. Siamo andati in quella direzione, ma abbiamo confermato un blocco di giocatori molto competitivo e con ampi margini di miglioramento".
Cosa dobbiamo aspettarci domani: "Sarà una partita diversa da sassuolo. Cercheremo di portare con convinzione in campo le nostre idee di gioco. La qualità quasi sempre ti fa vincere le partite".
Sull’Inter: "Continuo a pensare che ci sarà un livello molto equilibrato nel campionato. Ci sono molte squadre forti e che si sono rinforzate. Domani l’inter schiererà tutti i giocatori che aveva già l’anno scorso .anche noi saremo gli stessi. Mi aspetto una partita vibrante per l’importanza, una partita di duelli ed energica. Chi vincerà più duelli vincerà anche la partita".
Sul derby decisivo dell’anno scorso: "Non conta come ci si arriva, ma come si giocano queste partie. Abbiamo preparato al massimo questa partita per giocarla al meglio".
Favoriti: "Non credo che ci siano favoriti in queste partite. Sarà una partita equilibrata in cui gli episodi faranno la differenza".
Per vincere quanto il Milan ha bisogno di Leao: "Per vincere queste partite bisogna giocarle al libello tecnico molto alto. Questo possiamo farlo, non abbiamo solo Leao. È sicuramente molto importante, ma abbiamo anche altre scelte che possono fare la differenza".
Sul passaggio di proprietà: "So che saranno presenti domani e che li incontreremo domani. Cardinale ha molta passione, molto entusiasmo. La nuova proprietà avrà gli stessi obiettivi di Elliott, di portarla ad alti livelli. Siamo in buone mani".
Sulla rosa numerosa: "Siamo 30 in squadra, siamo molti. Ma abbiamo una stagione lunga ed intenza, perciò tutti faranno il massimo. Ogni giocatore sa di poter essere titolari nelle varie partite, perciò sarà solo una cosa positiva avere molti giocatori".
Su Dest: "Siamo tutti dispiaciuti per l’infortunio di Florenzi perché è un leader. Dest ha qualità, ha ritmo, intensità. Può giocare come terzino, ma ha anche le qualità per giocare in altre zone di campo".
Su Ibra: "Zlatan è con noi anche se infortunato, ovviamente averlo in campo è un’altra cosa".
Sulle liste Champions: "La stiamo ancora valutando perché c’è tempo fino a mezzanotte. Sarà doloroso perché tutti meriterebbero di giocare in Champions, ma vanno fatte delle scelte e le faremo".
Su Origi e sui cambi: "Sono sicuro di allenare un gruppo molto competitivo e prepariamo ogni match come se fosse l’ultimo e il più importante. Non è mai la prestazione di un singolo a farmi cambiare idea su un risultato. Sono convinto che il livello della nostra squadra sia alta e schiererò sempre la squadra migliore. Origi sta meglio, ma partirà dalla partita. è un giocatore di grande qualità e di grande impatto. Averlo a disposizione è importante".
Su CDK: "Charles è un giocatore forte. Quando ha palla, diventa un giocatore da cercare, nella profondità e negli spazi. Sappiamo di dover lavorare tutti insieme per diventare il più aggressivi possibile".
Inter senza Lukaku: "Noi lo scorso anno abbiamo affrontato l’inter senza lukaku e quindi non ci cambia nulla. È uno scontro diretto un derby, c’è grande rivalità. Noi l’abbiamo preparata nei minimi dettagli, ma lo hanno fatto anche loro. Mi aspetto una battaglia: di vincere ogni duello, di non cedere nessun centimetro perè ogni centimetro domani farà la differenza".
Sulle ripartenze dell'Inter: "Loro ripartono con grande velocità. Sarà importante rimanere compatti e avere le giuste coperture. Ovviamente per essere pericolosi dovremo rischiare qualcosa, ma abbiamo le qualità per farlo".
Su Vranckx: "Abbina qualità e quantità, è un centrocampista completo. E' un ragazzo interessante. Il club continua a puntare su giovani talenti e lui rientra in questa categoria".
Su Giroud: "E' carico come lo siamo tutti. Il derby lo sentiamo tanto tutti. Olivier è importante per noi, sia dal punto di vista tecnico che di personalità. Quello che ha fatto l'anno scorso nel derby di ritorno gli darà ancora più carica".
Sul gioco atletico dell’inter: "Si, hanno questa caratteristica e ne ho tenuto conto nelle scelte. Cercheremo di avere una squadra all’altezza".
Negli ultimi derby l'Inter è sempre passata lei in vantaggio: "Non sempre è passata in vantaggio perché ci ha messo subito in difficoltà, ma per le prime situazioni nella nostra metà campo; possono essere pericolosi in qualsiasi momento. Rispettiamo tanto l'Inter, ma anche noi abbiamo fisicità, gamba, qualità, forza e ce la vogliamo giocare".
Sul livello tattico: "Ho aspettato la fine del mercato. Io continuo a pensare che non si debba giocare partite ufficiali con il mercato ancora in corso. L'arrivo di alcuni giocatori mi sta portando a pensare a qualche possibile novità tattica".
Su Origi: "Sta meglio partirà dalla panchina ma è un rientro importante per noi".
Se ha mai avuto paura di perdere Leao: "Le voci le mette in giro voi e poi chiedete a me se avevo paura (sorride). Non ho mai avuto paura di perderlo né per gli atteggiamenti del ragazzo né per ciò che mi ha detto il club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA