- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JULY 18: AC Milan new signing Tijjani Reijnders signs his contract with the Club at Casa Milan on July 18, 2023 in Milan, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Tra pochi minuti il Milan presenterà ufficialmente il nuovo acquisto Tijjani Reijnders. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:
"Posso dire che ho avuto un benvenuto strepitoso. Sono molto contento. I primi giorni sono stati fantastici. Ho parlato con Pioli e i compagni di squadra e sono felice della scelta che ho fatto".
"Naturalmente ho visto gli olandesi del Milan e quello che hanno fatto per questo club è stato incredibile. Spero di fare delle cose positive in questo club".
“Sono un moderno centrocampista, sono un tuttofare. Posso giocare in un ruolo difensivo, anche se sono più adatto all’attacco che alla difesa. Comunque potrò dare una mano ai compagni”.
“Inizialmente ho parlato con Moncada e Pioli e mi hanno spiegato cosa si aspettavano da me. Mi hanno reso la scelta più facile, poi questo è un club speciale. Sono contento di essere qui”.
“Penso che la posizione nel gioco è più libera e posso focalizzarmi sulla parte tattica e rendermi più completa qui in Italia”.
“Pioli vuole giocare con due in attacco che possano creare occasioni. Vuole che io giochi come centrocampista che sta sulle retrovie e che possa dare una mano ai compagni”.
"Somiglianze con Koopmeiners? Non penso ci siano caratteristiche tra me e lui. Ci sono delle differenze. Posso dire che lui ha un tiro molto forte. Io sono uno più creativo, che crea occasioni, che si concentra su cose tecniche. Oggi? Non giocherò".
“Prima di decidere mi sentivo a posto, completo come giocatore. Quindi ho migliorato la fiducia in me stesso e questo lo devo anche ai miei vecchi compagni di squadra che mi hanno aiutato”.
“Ho parlato con diverse persone, una in particolare mi ha parlato di quanto sarebbe stato bello giocare qui in Italia. Questa occasione mi dà l’opportunità di crescere in un club prestigioso”.
“La mia caratteristica principale è quella di creare occasione. Mi piace il dribbling. Quello che farò qui sarà ancora meglio di quello che ho fatto con la mia squadra”.
“Ho osservato quello che ha fatto il Milan nell’ultima stagione. Leao, Hernandez sono dei giocatori con i quali non vedo l’ora di giocare”.
“Penso che sia un passo avanti per migliorarmi e crescere come giocatore. Abbiamo davanti una grande stagione e penso che sarà una svolta proprio per il mio sviluppo. Penso di vincere alcuni titoli”.
“Quello che faccio durante l’allenamento è di calciare come Pirlo, cosa che non tutti sono capaci di fare. Comunque tirerò come faccio io”.
“Non ho paura di fare errori. Voglio avere fiducia sul mio gioco sul campo e ve lo dimostrerò. Cercherò di fare il meglio possibile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA