- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: AC Milan coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
13.45 - Manca meno di un quarto d'ora allo start della conferenza stampa di Mister Paulo Fonseca pre Milan vs Lecce.
14.00 - Inizia la conferenza stampa di Paulo Fonseca.
Sul dare continuità dopo la vittoria del derby
“E' molto importante questa partita. Dobbiamo confermare che siamo in crescita. La vittoria nel derby ha avuto senso se vinceremo domani sera. È una partita pericolosa dopo il derby. Dobbiamo stare sull'attenti. È un momento che non possiamo sbagliare”.
Ancora sul derby
“Per me la partita è finita dopo che sono uscito dallo stadio. Non voglio più tornarci”.
Sulla formazione
“Dobbiamo avere continuità. Per dare continuità cercherà di far giocare la stessa squadra. A parte Morata”.
Su Leao, se va recuperato
“Stiamo lavorando molto con lui. Difensivamente sta migliorando. Può fare meglio, ma sta crescendo nel momento in cui bisogna difendere. Dobbiamo essere una squadra anche a difendere, Rafa incluso”.
Su Abraham e su Morata
“Morata è insostituibile. Non abbiamo un altro attaccante con le sue caratteristiche. Al massimo c'è Loftus-Cheek. Tammy ha una voglia che da carica anche agli altri. È importante per la squadra”.
Se il derby può essere la partita che ha svoltato la stagione
“La vittoria in un derby porta fiducia. Soprattutto perchè era tanto tempo che il Milan non vinceva un derby. Però ora dobbiamo dimenticare il derby e pensare alla prossima partita perchè è la più importante”.
Sullo Scudetto
"Il Milan pensa allo Scudetto. Non può pensare ad altro".
Sul calcio italiano
"Io sono stato a Roma prima di venire qui. Se vincevi eri il top, se perdevi non voglio dire cosa eri. Se ero sorpreso di essere vicino all'esonero prima del derby e ora invece sono considerato un mago? Non sono sorpreso, è il calcio".
Sul turnover
"A me piace il turnover anche perchè ho fiducia in tutti i giocatori. Ora non è il momento di cambiare troppo, ora è il momento di dare stabilità alla squadra. In futuro se avremo possibilità è una cosa che mi piacerebbe fare".
Ancora su Morata
"E' convocato, però è in dubbio. E' meglio non prendere rischi. Vediamo domani".
Su Fofana
"Non abbiamo Bennacer ora. Fofana è un giocatore di passaggio. Musah invece corre con la palla".
Su Rejinders
"Siamo tutti d'accordo sul fatto che Tijji sia unico. Non c'è nella nostra squadra un giocatore con le sue caratteristiche. Se un giorno non avremo Tijji dovremo pensare ad altre soluzioni".
14.30 - Fine conferenza stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA