Domani sera alle 21 al Parco dei Principi il Milan affronterà il PSG nel terzo match del girone di Champions League. Alle 18:50 Mister Pioli parlerà assieme a Olivier Giroud in conferenza stampa e noi la seguiremo in diretta per voi.
news milan
RIVIVI IL LIVE – Pioli: “Domani a testa alta, Leao e Pulisic tirino di più”
ORE 19 - Inizio conferenza stampa
Prende la parola Pioli
Le sensazioni della squadra
"Sono quelle di una partita molto importante. Questo doppio scontro con il PSG sarà molto importante e mi auguro non decisivo, perché credo e spero che questo girone si deciderà nell'ultima giornata".
Cosa vuole rivedere e cosa no delle prime due sfide
"Vorrei rivedere tutto, perché abbiamo giocato due partite da Champions, ma il calcio è strano. Non abbiamo segnato nemmeno un gol ed è una cosa molto particolare. Credo che domani avremo molte meno occasioni, ma magari con 4 tiri in porta segneremo 5 gol. Luis Enrique sta facendo un lavoro incredibile. Prima il PSG si affidava a grandissimi campioni, mentre adesso lavora più di squadra con grandissimi campioni. Noi siamo il Milan, vogliamo giocare a testa alta".
La presenza di Pobega
"Pobega ha determinate caratteristiche. Se dovessi pensare che domani serviranno di più le sue caratteristiche, giocherà dal primo minuto".
Il PSG è una squadra offensiva
"Luis Enrique gioca con 4 giocatori offensivi. Potrebbe essere un rischio sia aspettarli che andare a prenderli alti. L'importante è fare le cose insieme, con la stessa idea e con i tempi giusti, sapendo che potremmo anche essere pericolosi, una volta saltata la prima pressione".
Cosa può dare Giroud
"E' un grandissimo giocatore e un uomo di grande spessore. Ha aiutato la squadra a crescere con i suoi gol, con l'esempio, con la professionalità e con il lavoro in ogni allenamento".
Difendere su Mbappé
"Ha una capacità di movimento e una velocità incredibili. Chi si troverà nella sua zona dovrà stare molto attento e preparato per provare ad anticipare il suo movimento. Più sporcheremo i palloni diretti a lui, più lo limiteremo".
Se sogna una serata di Leao come Mbappé
"Spero che possa fare gol Giroud o qualunque dei miei. Leao dovrà fare il massimo, come Pulisic o chiunque altro".
Polemiche su Leao
"Non rispondo".
Le condizioni di Okafor e Loftus-Cheek
"Okafor certamente dovrà essere recuperato per Napoli. Loftus-Cheek sta un po' meglio, ma non so se ci riuscirà a recuperare per Napoli. Eventualmente cambieremo qualcosina, anche le posizioni, se necessario".
Le soluzioni ai problemi in attacco
"Dobbiamo segnare di più per ciò che stiamo creando, specialmente in Champions. Dobbiamo sfruttare al meglio la prima o la seconda occasione che ci capita, a questo livello si è necessario fare così".
Leao e Pulisic devono tirare di più
"Certo che devono cercare di più la porta. Il problema è quando non abbiamo un numero sufficiente di giocatori vicino a loro. Se vengono raddoppiati per loro è più difficile tirare. Contro la Juve siamo rimasti troppo bassi, ma domani sarà una partita completamente diversa".
Prima sfida contro Donnarumma
"Gigio l'ho visto con la Nazionale, l'ho abbracciato e ogni tanto ci messaggiamo. Con noi ha dato il massimo fino all'ultimo giorno, domani lo saluteremo".
Su Newcastle-PSG
"Difficilmente, se la rigiocassero, verrebbe fuori di nuovo lo stesso risultato. Il PSG ha avuto delle occasioni clamorose per passare in vantaggio, poi il calcio è imprevedibile. Certo che l'abbiamo guardata e che abbiamo preso degli spunti".
Le risposte di Olivier Giroud
Giocare a Parigi
"E' una partita speciale per me, anche se l'ultima volta mi sono fatto male alla caviglia. Non vedo l'ora di giocare".
Molti avversari di domani sono suoi compagni di nazionale e ha potuto dare consigli ai giocatori del Milan
"Ho dato certamente dei consigli ai miei compagni di squadra, soprattutto ai difensori visto che conosco bene il potenziale offensivo del PSG. Se vogliamo fare una grande partita passa soprattutto dalla squadra. Sappiamo che sono bravi in ogni parte del campo"
Se si vede al PSG
"Questa domanda mi è già stata fatta. Il mio sogno era giocare in Premier League, soprattutto per i francesi all'Arsenal. Poi il Chelsea quand'ero piccolo lo seguivo, così come seguivo il grande Milan, quindi in un certo senso il mio percorso era scritto. Il PSG magari in passato, ma ora sono orgoglioso di aver giocato nelle squadre per cui ho giocato ma soprattutto di giocare per il Milan che è una delle grandissime d'Europa e voglio aiutarlo a tornare a quei livelli. Poi la mia generazione, quella del 1986, ha tifato per il Marsiglia".
L'opinione su Mbappé
"Kylian lo conosco bene, sono 6 anni che giochiamo insieme in Nazionale. Sappiamo che è uno dei migliori giocatori al mondo e dobbiamo essere focalizzati, concentrati su di lui ma non solo, dato che a livello collettivo sono molto forti".
Sarà importante sbloccarsi dopo 0 gol in 2 partite
"Cerchiamo sempre di fare gol per aiutare la squadra. Contro il Newcastle abbiamo creato molto ma non siamo stati in grado di segnare. Dobbiamo avere quello spirito, quell'istinto da killer. Questa frustrazione del non aver segnato ci deve aiutare e spronare".
Si parla di Giroud che avvisa i compagni su Mbappé, ma non del contrario, visto che è il miglior marcatore della Francia
"Nulla da aggiungere su Kylian. Conosciamo tutti le sue qualità. Le mie anche, ma non mi piace parlare di me. Io voglio sempre mettere la squadra davanti e sono un giocatore di squadra. Quando faccio bene è perché la squadra mi aiuta a fare meglio. Voglio solo parlare della mia squadra. Sono orgoglioso di questo Milan anche se non abbiamo preso i punti che dovevamo. Queste prossime due partite saranno toste ma importanti per sperare nella qualificazione agli ottavi".
Ore 19:29 fine conferenza
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA