IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

RIVIVI IL LIVE | Conf. stampa Gabbia: “Faremo del nostro meglio per passare”

RIVIVI IL LIVE | Conf. stampa Gabbia: “Faremo del nostro meglio per passare” - immagine 1
Domani sera alle ore 21:00 il Milan ospiterà a San Siro il Rennes, per il match di Europa League, valevole per l'andata dei playoff...
Stefania Palminteri Redattore 

Domani sera alle ore 21:00 il Milan ospiterà a San Siro il Rennes, per il match di Europa League, valevole per l'andata dei playoff. Oggi alle ore 14:30 Stefano Pioli e Matteo Gabbia presenteranno ai giornalisti la gara di domani sera, che varrà molto sulla stagione dei meneghini.

BUONE PRESTAZIONI: "Onestamente mi sto soffermando meno sui social e sulla tv. Sono concentrato su quello che dobbiamo fare da giocatori. Sono contento che la stagione sta andando avanti bene, ma è il nostro obiettivo".

SUL RENNES: "Squadra valida e verticale. Ha giocatori veloci e dinamici che possono metterci in difficoltà, faremo del nostro meglio per passare il turno".

LA CHIAVE, CON CHI GIOCHI DOMANI?: "Questo lo deciderà lui. Io penso che la motivazione del miglioramento di noi giocatori e la costanza di lavoro".

ESPERIENZA AL VILLAREAL: "E' stata la prima volta che sono stato lontano da casa è stato un cambiamento importante, sono dovuto essere più spavaldo ad imparare cose nuove che mi hanno dato fiducia. Sono state una serie di cose che mi hanno aiutato".

RAUL ALBIOL: "Mi ha aiutato molto, parlava anche italiano. E' un ragazzo molto bravo, mi ha aiutato e di conseguenza è giusto citarlo".

FASE DIFENSIVA DEL MILAN CAMBIATA?: "L'ho ritrovata con delle basi simili, ma rispetto a chi gioca cambiano delle situazioni. Mi sono trovato in linea con quello che avevamo sempre fatto".

HAI MIGLIORATO IL MILAN IN COSTRUZIONE: "Io onestamente non mi sento di aver tanto migliorato questo. Sicuramente è una fase che in Spagna ho affrontato di più".

TORNATO DA TITOLARE: "Onestamente non ci ho mai pensato. Ho provato ad allenarmi al meglio se gioco o meno è una decisione del mister. Se gioco sono più contento ovviamente".

SU SIMIC E COMANDARE LA DIFESA: "Sicuramente è stato bello, ma in quel momento della gara c'è un aiuto da parte di tutti. Aiutare Carlo che è nuovo in questa situazione è un compito che viene diviso con gli altri ragazzi. Carlo è un ottimo giocatore e se il mister lo mette in campo è perché ha fiducia".

 

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.