news milan

Leonardo sull’Inter: “Moratti geniale. Il Derby da allenatore dell’Inter…”

Nella sua intervista a Globo Esporte, l'ex giocatore, tecnico e dirigente del Milan, ha parlato anche del periodo che ha passato all'Inter

In occasione del suo compleanno, Leonardoè stato intervistato da Globo Esporte. L'ex giocatore, allenatore e dirigente del Milanha parlato del suo periodo passato all'Inter, che causò diverse polemiche.

Il suo passaggio sulla panchina nerazzurra: "Questa è una storia diversa. Lascio Milano nel 2010 e mi fermo. E non perché avessi qualcos’altro. È stata una di quelle pause di carriera. Ho avuto un rapporto molto forte con Massimo Moratti, presidente dell’Inter. I rapporti familiari, i figli, ed i brasiliani che giocavano nell’Inter hanno finito per avvicinare anche me. Moratti mi chiama a dicembre, a Natale. ‘Che succede, vieni?!’. Siamo stati diverse volte avversari, e rispondevo ‘No, non posso’. Ci siamo incontrati all’una di notte a casa sua, e non mi ha lasciato scampo. Ho sempre agito d’istinto e lì, per ragione o emozione, mi sono lasciato coinvolgere nella sua causa".

Il Derby da allenatore dell'Inter: "Molto, molto complicato. Non mi aspettavo neanche che fosse così complicato perché Ronaldo aveva giocato in entrambi i club, così come Ibrahimovic e Baggio. Non sono né Ronaldo, né Baggio, né Ibrahimovic. A differenza di quelle grandi stelle che avevano giocato per entrambe, il mio rapporto con il Milan era più profondo, ero al centro del club. È stato molto pesante, giorno dopo giorno molto pesante. Il derby che ho giocato, Milan-Inter, è stato molto pesante, molto forte. Episodi in strada? Tanti, diversi, ma non importa. Ricordo anche ciò che disse il presidente Moratti: ‘Cavolo Leo, tutta questa mobilitazione per un solo ragazzo, mi sembrava una bella cosa’. È un genio, una persona geniale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.