IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Lecco-Milan Futuro 0-3: esordio ufficiale da sogno in Coppa Italia

Lecco-Milan Futuro 0-3: esordio ufficiale da sogno in Coppa Italia - immagine 1
Il Milan Futuro di Mister Bonera ha battuto nettamente il Lecco nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, esordio ufficiale dei rossoneri
Lorenzo Focolari Redattore 

Esordio perfetto per il Milan Futuro. Ieri sera la seconda squadra rossonera ha giocato la sua prima partita ufficiale, battendo 3-0 il Lecco nel primo turno di Coppa Italia Serie C. Una vittoria larga e meritata. Riviviamolo grazie alla sintesi del sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "Tanto Milan Primavera 2023/24 (7/11) nella prima formazione titolare di Mister Bonera, da subito in campo si vedono qualità e personalità. Il Milan Futuro fa gioco ma in contropiede il Lecco, retrocesso dall'ultima Serie B, si rende subito pericoloso: Nava chiude la porta a Buso al 4' con una gran parata. Scampato il pericolo, ci sono solo i rossoneri: il primo ad accendersi è Liberali al 14' con uno spunto centrale, chiuso con un destro leggermente alto.

Poco prima della mezz'ora arriva il gol del vantaggio, grazie proprio a Mattia, che approfitta di uno svarione di Furlan, dribbla il difensore e deposita in rete la prima storica rete del Milan Futuro. Camarda ha l'occasione per raddoppiare in ripartenza al 42', ma dopo un'ottima costruzione calcia troppo debolmente. Andiamo al riposo avanti di un gol".

La cronaca del secondo tempo: "Inizia la ripresa con una sgasata immediata di Sia sulla sinistra, palla dentro per Camarda che viene chiuso da Marrone. Lo stesso Sia poco dopo commette fallo sul neo-entrato Galeandro, rigore per il Lecco: Nava dal dischetto è monumentale e para il tentativo di Beghetto. In attacco siamo di nuovo propositivi, Sia serve Sandri che calcia bene ma Furlan respinge. Il Lecco nella seconda frazione ha cambiato registro ed è di nuovo insidioso con Galeandro, che uncina il pallone al limite ma calcia fuori di poco. Al 59' Nava di nuovo decisivo su una punizione di Beghetto, deviata da Galeandro a pochi metri da Lapo, molto reattivo.

Nel momento più delicato, arriva il gol del raddoppio: Camarda premia la corsa di Jiménez che arriva fino al limite, prende la mira e con un destro potente batte Furlan per il 2-0 Milan Futuro. Nasti prende il posto di Camarda e all'83' sfiora il tris con un destro di prima, che colpisce la traversa. In pieno recupero, annullato per fuorigioco il gol del 3-0 di Zeroli. A pochi istanti dal triplice fischio, Jiménez trova anche il 3-0, dalla stessa posizione ma stavolta di sinistro sul palo lontano. Chiusura in bellezza per i rossoneri, che volano al secondo turno". (acmilan.com)