- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: AC Milan are seen on the field after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Manca sempre meno alla sfida tra Lecce e Milan, in programma alle 18 al Via Del Mare. Il Milan arriva a questa sfida reduce dal pareggio contro la Roma e dall’eliminazione agli Ottavi di finale di Coppa Italia. I padroni di casa invece stanno vivendo un buon momento, avendo vinto in rimonta contro la Lazio e avendo pareggiato l’ultima sfida di campionato. Gli uomini di Pioli sono chiamati a riscattarsi su un campo difficile, soprattutto in vista della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter (in programma mercoledì 18 gennaio). In attesa del fischio d’inizio, vediamo insieme il Match Preview della sfida di oggi.
Tra le fila del Milan non ci sarà Sandro Tonali perché squalificato. Arrivano invece buone notizie dall’infermeria, con mister Pioli che torna ad avere a disposizione sia Kjaer che Origi, alternative in più per le rotazioni rossonera. A centrocampo è in corso un ballottaggio tra Pobega e Vranckx per decidere chi prenderà il posto di Tonali al fianco di Bennacer. Un’altra novità potrebbe esserci sulla trequarti, dove Messias potrebbe alternarsi con Saelemaekers nei tre che agiranno alle spalle di Giroud.
Anche i salentini avranno un ritorno importante, quello del capitano Hjulmand. Il giallorosso ha infatti scontato un turno di squalifica e ora è pronto a riprendere il suo posto all’interno della mediana leccese al fianco di Blin e Gonzalez. Non c’è nessun altro assente nel Lecce, che viene da cinque partite senza sconfitte con 11 punti raccolti. Il tridente offensivo sarà guidato da Colombo, supportato da Strefezza e uno tra Di Francesco e Banda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA