Domani pomeriggio il Milansarà impegnato nella trasferta a Lecce per la diciottesima giornata di campionato. I padroni di casa stanno vivendo un bel periodo a differenza dei rossoneri, che hanno pareggiato il big match contro la Roma e sono usciti agli Ottavi di Coppa Italia. Gli uomini di Pioli sono in cerca di riscatto, consapevoli dell’importanza di restare vicini ai partenopei primi in classifica. In attesa della sfida, proviamo a vedere quali possono essere dei fattori decisivi durante la partita delle 18.
news milan
In attesa di Lecce-Milan, le possibili chiavi della gara
Il Lecce ha effettuato ben cinque rimonte durante questa stagione, l’ultima proprio in casa contro la Lazio. Al contrario il Milan è la squadra che ha perso meno punti da situazioni di svantaggio: due proprio persi nell’ultima sfida di campionato. Nessun tifoso rossonero può dimenticare una delle rimonte più incredibili della nostra storia, avvenuta proprio contro il Lecce il 23 ottobre 2011 (da 3-0 a 3-4).
La formazione di Baroni fatica molto nei primi quindici minuti di gioco e sono l’unica squadra a non aver segnato nel primo quarto d’ora. Invece il Milan è la squadra che ha segnato di più proprio in questo frangente di gioco (sette reti). Proprio all’inizio del match potrebbe decidersi il risultato finale della partita, come successo nella trasferta di Salerno. Inoltre per la partita il Lecce recupera il capitano Morten Hjulmand, mentre il Milan dovrà fare a meno di Tonali per squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA