01:04 min

news milan

Lecce-Milan, conosciamo meglio l’avversario dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Oggi pomeriggio il Milan affronterà il Lecce per la diciottesima giornata di campionato. Conosciamo meglio l’avversario dei rossoneri

Oggi pomeriggio il Milanscenderà in campo contro il Lecce per la diciottesima giornata di Serie A. I rossoneri devono necessariamente tornare alla vittoria, dopo aver pareggiato all’ultimo la sfida contro la Roma e essere usciti agli Ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino. Gli uomini di Pioli affronteranno oggi una rivale in un buon momento. Nelle ultime cinque partite sono 11 i punti raccolti dagli uomini di Baroni, che hanno conquistato tre vittorie e due pareggi proprio come il Milan.

La trasferta dei Diavoli si presenta insidiosa perché dall’inizio di novembre soltanto la Juventus ha incassato meno reti rispetto alla squadra salentina. Inoltre i rossoneri dovranno prestare attenzione alla difesa difficile da oltrepassare e all’attacco giallorosso. Nelle ultime cinque giornate di campionato il Lecce ha segnato sette gol (uno in meno del Milan), ossia il 44% delle reti totali dei giallorossi. La cosa certa è che i padroni di casa cercheranno di migliorare la striscia di vittorie consecutive al Via Del Mare, raggiungendo tre successi consecutivi.

Oggi si affronteranno due squadre opposte, con il Lecce che ci mette tanto a segnare e il Milan che trova la via del gol principalmente a inizio gara. I rossoneri hanno segnato 12 reti durante la prima mezz’ora di gara, ma soffrono soprattutto i 15 minuti finali. La squadra di Baroni effettua un buon pressing, tanto da aver recuperato molti palloni nel campo avversario (132). Infine il Milan dovrà stare molto attento aLorenzo Colombo (gioiellino cresciuto nel Milan), che nelle ultime cinque partite è intervenuto in quattro marcature (con due reti e due assist).