news milan

Milan, Leao votato dai tifosi come MVP del match contro il Verona

Redazione Il Milanista

Il portoghese ieri ha trascinato il Milan alla vittoria contro i gialloblù grazie alla sua doppietta: per i milanisti è stato lui il migliore

Ieri sera si è conclusa la stagione del Milan. La squadra rossonera ha battuto 3-1 il Veronaa San Siro nell'ultima giornata di Serie A. Il Diavolo ha chiuso a quota 70 punti al quarto posto, qualificandosi alla prossima Champions League. Gli uomini di Piolisono passati in vantaggio alla fine del primo tempo, grazie a un calcio di rigore conquistato da Brahim Diaz. Dal dischetto è andato Olivier Giroud, che ha spiazzato Montipò per il vantaggio all'intervallo. Il Verona, che cercava punti per la salvezza, è rimasto in partita e ha trovato il pareggio con Faraoni, bravo a sorprendere la difesa sul secondo palo e segnare di testa il gol dell'1-1. La partita poi è stata risolta dai colpi del grande protagonista del Milan: Rafael Leao. Prima il portoghese ha trovato il 2-1 con un preciso piazzato all'angolino. Poi l'attaccante rossonero ha chiuso la partita con una serpentina eccezionale, andando praticamente in porta con il pallone.

I tifosi hanno votato proprio Leao come migliore in campo. Il comunicato del sito ufficiale del Milan: "Come finire in bellezza? Rafael Leão è la risposta. Segnare una doppietta, il 2-1 e 3-1 che hanno piegato l'Hellas Verona nella 38ª giornata di Serie A, regalando la vittoria alla squadra a San Siro appena prima del gong del campionato, a pochi giorni dal rinnovo. Un momento magico, una bellissima serata impreziosita dal premio di migliore in campo che gli hanno consegnato i nostri tifosi attraverso l'AC Milan Official App. Leão ha raccolto più del 90% delle preferenze, alle sue spalle Tonali e Giroud.

Il portoghese ha terminato una stagione di spessore da 16 gol e 15 assist complessivi. Un'annata di miglioramenti, consapevolezza e giocate. Rafa non vinceva l'MVP da Milan-Lecce di aprile, anche in quel caso fece doppietta. I numeri sono notevoli, stasera si concretizzano nel segno del 2: come i grandi gol dopo le tanto amate e letali progressioni, come i tiri nello specchio e i tiri respinti, come i cross, come i contrasti vinti. Invece 20 i passaggi positivi, 3 i dribbling positivi. Non male come ricordo prima del rompete le righe, la certezza che l'oggi e il domani del Milan sono in buone mani grazie (anche) a Leão. Solo applausi!".