Il vero Leao sembra sparito. Nella partita contro la Salernitana il portoghese ancora una volta è apparso spento e non è riuscito a incidere come ci si aspetterebbe. In questo 2023 l'attaccante portoghese è andato sempre più in discesa dal punto di vista del rendimento. L'attaccante rossonero infatti non segna dal 14 gennaio nel pareggio tra Lecce e Milan. Da allora è arrivato solo un assist e diverse volte è risultato insufficiente.
news milan
Milan, Leao è sparito: i motivi della crisi del portoghese
Queste prestazioni sono assolutamente in controtendenza rispetto a quelle dello scorso anno, quando Leao era stato uno dei grandi protagonisti dello Scudetto. Ma anche della prima parte di questa stagione. Oggi il Corriere della Sera ha analizzato i motivi della crisi del 17. Uno dei motivi sembra essere il cambio di modulo del Milan. Nel 4-2-3-1 infatti Leao agiva da attaccante esterno, posizione che ne esaltava le qualità. Con il passaggio al 3-4-2-1 invece il portoghese deve agire più dentro al campo, dove sembra meno a suo agio.
Ma a influire sembra anche l'incertezza sul futuro. Da tempo in casa Milan infatti tiene banco la questione del contratto dell'attaccante ex Lille. La trattativa per il rinnovo va avanti da mesi e, anche se filtra maggiore ottimismo, ancora non c'è un accordo vicino. E le voci di mercato su di lui continuano a circolare. Una situazione che sembra averlo trascinato in un limbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA