Rafael Leao, seduto sul divano del nuovo podcast 19F insieme a Moise Kean, Capo Plaza e Shaila Gatta, la stella del Milan ha raccontato degli aspetti particolari della sua carriera e della sua personalità, dai consigli di papà a quelli dei compagni di squadra, passando per l’amicizia con Ismael Bennacer.
news milan
Leao: “Un tifoso si è inginocchiato e mi ha baciato i piedi”
Qualcuno ti ha mai dato un consiglio? “Mio papà sempre, ma sempre consigli diversi. Mai arrendersi, stare vicino alla famiglia, credere sempre in me stesso, quello è stato il consiglio migliore. Mio padre è stato fondamentale per me e lo è ancora, ha lasciato il lavoro per vedere le mie partite, fossi stato da solo con mia mamma non sarebbe successo tutto questo. Quando è andato a lavorare in Angola per sei mesi, io ho avuto una crisi con il calcio. Ero ancora allo Sporting, mi chiamò il direttore sportivo e mi disse che sarebbe stato meglio se avessi cercato un altro club. Ho chiamato mio padre ed è tornato subito a casa. Pensavo di essere più grande e più maturo di quello che ero in realtà, ma senza di lui non riesco bene ad interpretare le situazioni. Quando è andato via capì quanto è stato fondamentale”.
La cosa più strana che ti è capitata e che riguarda il calcio? “Ero al ristorante con gli amici portoghesi. Quando facciamo per uscire, mi giro a sinistra e ci sono diversi tifosi del Milan che mi chiamavano ‘Rafa, Rafa!’. Poi mi hanno chiesto ‘Ti posso dare un bacio sui piedi’? Si sono inginocchiati e si sono avvicinati verso i miei piedi, io gli dicevo ‘No, no!’. Era un ragazzo giovane, e lì non sai come reagire… Me li ha baciati, sulle scarpe”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA