03:02 min

news milan

Leao: “Cerco di motivare i giovani che mi vedono come un esempio”

Lorenzo Focolari Redattore 
L'attaccante ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del Milan, spiegando la sua passione per la musica e rivolgendosi anche ai giovani

Rafael Leaoè un giocatore che fa delle magie in campo. Ma oltre al rettangolo verde, il portoghese ha anche la passione per la musica. Il numero 10 del Milan, ai microfoni dei canali ufficiali del club, raccontando il suo modo di intendere il ruolo di calciatore e musicista.

In campo e nella musica: "Cerco sempre di trasmettere la mia esperienza perché tutto sta nella motivazione. In campo cerco di motivare i ragazzi che mi vedono come un esempio. Li stimolo a non smettere mai e a sognare di diventare un calciatore. Quello che cerco di trasmettere con la musica è lo stesso. Le persone conoscono solo Rafael Leao, il giocatore, ma non conoscono la persona".

L'artista e il calciatore: "L'artista WAY45 rappresenta Leao come persona, non come calciatore. Una persona che parla dei suoi sentimenti, di lezioni di vita, della sua storia e per la maggior parte le unisce".

Due vite distinte: "Tengo le due vite separate. Quando faccio musica mi dedico alla musica, quando gioco a calcio penso solo al calcio".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.