- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Al fischio finale di Napoli – Milan,Rafael Leao ha parlato ai microfoni di CBS Sports Golazo. La TV americana aveva una postazione a bordocampo al Maradona, e nel post gara ha raggiunto i giornalisti il giocatore portoghese.
Questo il suo primo commento: “Molto felice per la squadra e della vittoria contro una squadra tosta. Penso che abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare in questo modo”.
Poi, CBS fa una domanda a Leao che non gli era ancora stata posta: “Quale dei due moduli preferisci?”. Il rossonero: “Certamente io preferisco giocare con il 4-2-3-1, stare sulla sinistra, aspettare la palla, fare qualche movimento al centro però anche. Perché a volte quando sono più in mezzo penso che non ho lo spazio per girarmi e giocare la mia partita, quindi preferisco giocare così”.
Sulla motivazione: “Sì, si tratta di entrambe le cose. Abbiamo sentito molte persone parlare tanto di noi in modo negativo. Sapevamo che giocando contro questo Napoli in questo stadio avremmo dovuto fare una grande partita per batterli”.
Su Diaz: “Scusatemi, non ho sentito la domanda (ride, ndr)”. Allora, il quesito sull’intesa con Brahim Diaz gli viene riposto: “È un grande giocatore, ci intendiamo molto bene. È un piacere giocare con i miei compagni di squadra: è facile”.
Sulle prossime sfide di Champions League: “Questa è stata la nostra prima finale e penso che abbiamo fatto bene. La prossima sfida contro di loro sarà una partita differente ma saremo pronti”.
Deludente avvio di 2023: “Avevamo cambiato sistema di gioco perché volevamo essere più compatti dietro. Una volta ritrovato questo aspetto il mister ha potuto cambiare di nuovo”.
Infine, conclude: “Vincere questa partita ci dà fiducia per raggiungere i nostri obiettivi e rimanere vicini alla vetta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA