- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Rafael Leãoof AC Milan is challenged by Ndary Adopo of Torino during the Serie A match between AC MIlan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milanè arrivato alla sosta per gli impegni delle nazionali in difficoltà. La squadra di Pioli infatti nel mese di marzo ha ottenuto un solo punto in campionato, nel pareggio a San Siro contro la Salernitana. Per il resto sono arrivate due sconfitte in trasferta contro la Fiorentina e l'Udinese. In questo periodo difficile in molti hanno giocato al di sotto delle aspettative. Tra questi c'è anche Rafael Leao.
Riguardo al rendimento del portoghese, Nicola Legrottaglie ha detto la sua ai microfoni di Milan Tv. Le sue parole: "Chi sa gestire al meglio Leao è Pioli. Secondo me, analizzando le sue caratteristiche, potrebbe giocare ovunque, viste le qualità che ha. Non ha dimostrato di avere costanza e un’intelligenza che gli consenta di essere sempre determinante in tutte le zone del campo. Leao nel traffico non si sa adattare molto. Lo devi portare sempre nella zona in cui può essere determinante".
Leao in questa stagione era partito bene. Il suo score fino a qui è di 8 gol e 7 assist in campionato e di 1 gol e 3 assist in Champions League. Ma la maggior parte di questi gol e assist sono concentrati nel 2022. Il suo ultimo gol infatti risale al 14 gennaio, contro il Lecce. Da allora poi solo un assist contro l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA