Ecco il pensiero dell'Ac Milan sul mondo Esports:
news milan
Le parole del Milan sul mondo Esports
Ecco il pensiero dell’Ac Milan sul mondo Esports: “Il calcio del campo e gli Esport possono dialogare e crescere insieme. Il legame importante per il futuro tra il gioco del calcio e il mondo gaming, fra le emozioni dei protagonisti...
"Il calcio del campo e gli Esport possono dialogare e crescere insieme. Il legame importante per il futuro tra il gioco del calcio e il mondo gaming, fra le emozioni dei protagonisti delle partite e Twitch, è stato ribadito da Round One Warming Up, con un webinar dal titolo Calcio reale e virtuale, modalità nuove e consolidate per dialogare con i fan, organizzato da IIDEA, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia.
"Noi crediamo che l'opportunità di questo business sia creare contenuti per i giovani, facendo da ponte tra vecchio e nuovo mondo. Con il Milan abbiamo iniziato l'avventura nel calcio con una vera e propria partnership, dando vita al team Esport AQM", ha dichiarato Luca Pagano, CEO & Co-Founder di QLASH.
Nel webinar ha preso la parola anche Luca Bertarini, International Commercial Strategy Manager di AC Milan, responsabile di una divisione nuova, sbocciata all'interno di un team blasonato e con più di un secolo di storia. Uno dei principali luoghi digitali per alimentare questo intrattenimento legato ai videogiochi è senz'altro Twitch.
Sulla piattaforma di streaming il Milan ha inaugurato il proprio canale a fine 2020. "Si tratta di un'iniziativa riuscita - ha commentato Bertarini - perché trasmettiamo un palinsesto di contenuti a tema Milan e con una forte componente di intrattenimento, non solo limitate al mondo dello sport e degli Esports".
© RIPRODUZIONE RISERVATA