IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Le Pagelle di Crudeli – Samp-Milan: brilla la stella di Kessié

pagelle-crudeli

Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli per ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

MILANO - Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli su Sampdoria-Milan 1-2

Donnarumma - 60

Si sporca i guanti nei primi minuti. Poi diventa spettatore non pagante per una frazione. Nella seconda invece prova ad alzare il muro ma all'80 Ekdal lo trafigge (in modo fortunoso).

Calabria - 6,5 

Spinge come suo solito, ma senza essere incisivo. Ottimo in fase difensiva

Gabbia - 6

Un po' stanco rispetto al solito, soffre un po' la velocità degli attaccanti della Samp, ma non concede terreno e tiene bene la posizione.

Romagnoli - 6,5

Ottima prova del capitano che guida la retroguardia benissimo.

Theo Hernandez - 6,5 

Imbocca perfettamente Rebic nel primo tempo. Spinge meno del solito ma è protagonista di un'ottima partita.

Tonali 6,5

Sfiora il gol a inizio ripresa. L'ex Brescia sta entrando sempre più nei meccanismi del Milan e di Pioli. Oggi si mette al servizio della squadra e i risultati si vedono

Kessié - 7

Muscoli e tecnica uniti alla corsa. L'ivoriano ha il merito di segnare il rigore del vantaggio. Peccato per il giallo a inizio partita.

Saelemaekers 5

Un po' spento, spinge tanto e mette in area bei traversoni ma spesso non trova la posizione giusta. (dal 77' Castillejo - 7 Entra e fa gol dopo 8 secondi.)

Calhanoglu 6 

Non illumina come ci ha abituato di solito. Il turco rimane sempre pericolo sulle punizioni. (dal 90'Krunic: s.v.)

Diaz 5

Invisibile. Oggi l'ex Real Madrid, schierato da esterno sinistro, non trova mai il ritmo giusto e Pioli dopo 45 minuti lo toglie. (dal 46' Hauge6,5 Ottimo impatto nel match. Pioli si fida di lui e oggi il ragazzo ha mostrato di cosa è capace)

Rebic 6

Tonelli gli nega la gioia del gol salvando la palla sulla linea. Molti movimenti, ma spesso a vuoto. Sufficienza raggiunta per l'assist a Saelemaekers.

 GENOA, ITALY - DECEMBER 06: Alexis Saelemaekers of AC Milan is challenged by Adrien Silva of Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on December 06, 2020 in Genoa, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)