IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Le operazioni di mercato del Milan provenienti dalla Premier

Fikayo Tomori, difensore inglese del Milan arrivato in prestito dal Chelsea

Tutte le mosse di mercato del Milan provenienti dalla premier degli ultimi 10 anni.

Redazione Il Milanista

Dall'app dell' Ac Milan:

"L'esercizio del diritto di riscatto di Fikayo Tomori da parte del Milan nei confronti del Chelsea è una operazione molto importante. Che si inserisce nel quadro collaudato dei rapporti fra i rossoneri e le società della Premier League inglese. Negli ultimi dieci anni, tutto ha avuto inizio con il trasferimento, in prestito con diritto di riscatto e con obbligo al raggiungimento di un certo numero di partite, di Alberto Aquilani dal Liverpool al Milan nell'agosto 2011.

Due invece i successivi arrivi in rossonero dal Manchester City, di Nigel De Jong nell'agosto 2012 e di Mario Balotelli nel gennaio 2013. Nell'estate 2015 doppio binario: Fernando Torres in prestito biennale in entrata dal Chelsea e lo stesso Balotelli in uscita a titolo definitivo al Liverpool. 

Sempre sul fronte Chelsea, da segnalare gli arrivi di Michael Essien nel gennaio 2014 e di Marco van Ginkel nell'agosto 2014, mentre Suso arriva dai Reds del Liverpool nel gennaio 2015. Sempre da Liverpool, ma sponda Everton, ecco Gerard Deulofeu nel gennaio 2016, mentre nell'agosto 2016 e nell'agosto 2018 riecco in prestito due centrocampisti dai Blues del Chelsea, rispettivamente Mario Pašalić e Tiémoué Bakayoko.

 Deulofeu con la maglia del Milan

È dal Milan al Watford invece che si concretizza l'operazione in prestito di M'baye Niang. Prima delle grandi prestazioni di Tomori, restano da segnalare gli arrivi di Fabio Borini dal Sunderland e Asmir Begović dal Bournemouth, oltre alla cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton. Oltre naturalmente al prestito secco di Diogo Dalot, dal Manchester United."