01:04 min

news milan

Lazio-Milan: 4-0, notte fonda rossonera, ora non è più un caso

Redazione Il Milanista

Il Milan di Stefano Pioli cada all'Olimpico di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri con il risultato di 4-0

Questa sera all'Olimpico di Roma è andato in scena il big match della 19evesima giornata del campionato di Serie A, tra Lazio e Milan. Mister Pioli si è affidato ad Olivier Giroud come punta centrale, ed ha inserito Dest al posto dell'indisponibile Theo Hernandèz.

Primo tempo:

—  

Dopo soli quattro minuti ci pensa Milinkovic-Savic a sbloccare la gara, grazie al cross di Zaccagni. Al 22' i rossoneri sono stati costretti a fare un cambio, fuori Fikayo Tomori, a causa di un problema muscolare e dentro Simon Kjaer.

Poco prima della fine del primo tempo arriva il raddoppio biancoceleste: Zaccagni brucia tutti dopo il tiro respinto dal palo di Marusic e butta in rete la palla, battendo Tatarusanu.

Secondo tempo:

—  

Il secondo tempo dell'Olimpico riparte come si è concluso il primo: ovvero nuovamente tanta Lazio. In più occasioni  i padroni di casa sfiorano il tris. Al 58' Stefano Pioli prova il tutto per tutto, buttando in campo Saelemaekers, Origi e DeKetelaere, al posto di Giroud, Messias e Diaz. Al 65esimo minuto di gioco Pierre Kalulu si fa sorprender ee stende in area di rigore Pedro - Di Bello valuta ed assegna il penalty ai biancocelesti. Luis Alberto si presenta dagli undici metri e sigla il tris per i padroni di casa. Solamente dopo 8 minuti di gioco arriva il poker dei biancocelesti, grazie al gol di Felipe Anderson su assist di un super ispirato Luis Alberto. Termina il match dell'Olimpico, ennesima prova insufficiente dei rossoneri che vengono annientati da una Lazio straripante, che di fronte a se ha trovato una formazione stanca e poco organizzata. Ora non ci sono più scuse, bisognerà cambiare qualcosa per tornare alla vittoria.